Fondato nel 2010
">
Home Filiera Ecommerce Fisco PayPal lancia la sua criptovaluta stablecoin PYUSD

PayPal lancia la sua criptovaluta stablecoin PYUSD

paypal criptovaluta stablecoin
PayPal annuncia la sua criptovaluta

Arriva nel mercato anche la criptovaluta di PayPal chiamata PYUSD in forma di stablecoin. La famosa azienda fintech muove un altro passo nella digital transformation.

La cryptovaluta di PayPal nasce per essere una stablecoin, ossia legata al valore del dollaro americano. Ancorata al dollaro americano in un rapporto 1:1, la scelta adoperata dall’azienda di pagamenti online sembra essere quella di voler creare maggior consapevolezza nei confronti del mondo delle criptovalute. 

Il lancio della criptovaluta di PayPal

Instaurata a partire dalla blockchain di Ethereum, la stablecoin di PayPal PYUDS è stata lanciata per prima negli Stati Uniti, dando la possibilità a tutti i suoi clienti di cominciare ad accedere alle varie possibilità legate alla moneta digitale. 

Diventa partner EcommerceDay 2023

PYUSD è acquistabile infatti direttamente dalla sua app. In accordo con la società fiduciaria Paxos Trust Company, la volatilità della moneta è legata ai depositi in dollari statunitensi, oltre che ai buoni del tesoro.

Non si hanno ancora novità sul suo arrivo in Europa.

Leggi anche: Criptovalute: che cosa sono e come funzionano le monete virtuali

PayPal USD nel web3

La criptovaluta di PayPal permetterà di essere trasferita anche in altri wallet, per richiedere dei pagamenti o può essere mandata (come per il normale servizio di PayPal) anche tra persone. Si prospetta quindi come un ulteriore punto di avvicinamento tra il mondo delle cripto e, in generale, il mondo del web3.

Diventa Speaker EcommerceDay 2023

PayPal offrirà un servizio senza soluzione di continuità ai propri clienti, facilitando i trasferimenti e le conversioni con altre criptovalute già acquistabili con il servizio di PayPal.

Criptovalute e stablecoin

Le criptovalute sembrano avvicinarsi sempre di più alla routine di tutti, specialmente per i consumatori statunitensi. Intanto, il governo degli Stati Uniti si concentra sempre più per prendere una posizione decisa nei confronti delle criptovalute e, in particolare, delle stablecoin. 

Con i nuovi scenari legali e l’immersione di tante nuove cripto in mercato, la transizione verso i pagamenti digitali è sempre più concreta.

Leggi anche: Euro digitale, a che punto siamo

Criptovalute e fintech saranno solo alcuni degli argomenti a EcommerceDay 2023! Tutte le novità sulle più attuali strategie digital trattate dai più grandi professionisti di tutti i settori. A Lingotto Fiere – Torino, il 18 e il 19 Ottobre.

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCE DAY

Exit mobile version