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Geolocalizzazione: un must per i brand

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Geolocalizzazione: un must per i brand. La geolocalizzazione può rivelarsi uno strumento incredibilmente utile per incrementare il proprio business. Avere la possibilità di selezionare la clientela secondo precisi criteri geografici dà la possibilità di creare interazioni più coese. Da un lato gli utenti hanno la possibilità di trovare aziende di riferimento vicine alle loro zone di residenza; dall'altro, le aziende possono targetizzare tali utenti attraverso una pubblicità mirata e puntuale.

Geolocalizzazione: un must per i brand

Ecco qui tre consigli sulla geolocalizzazione che potete fare vostri in poco tempo:

1)Annunci e contenuti devono essere localizzati:

Non c'è metodo più efficace di attrarre a sé una precisa clientela di questo. Localizzare contenuti e annunci su misura di uno specifico bacino d'udienza può rivelarsi essenziale per creare la clientela giusta e aumentare l'engagement. Annunci in più di una lingua possono attrarre utenti appartenenti a nazionalità differenti. Non è neanche più un mistero che la maggior parte dei clienti sia molto più disposta a rispondere a notifiche provenienti da brand o aziende che operino vicino al proprio perimetro geografico.

2) Il mobile è sempre in mezzo:

Sempre più persone utilizzano i mobile devices quando si trovano all'interno di un negozio. Comparano prezzi, confrontano prodotti, ricavano informazioni più o meno preziose. Tale strategia mobile è stata responsabile di oltre 1 triliardo di vendite in tutto il mondo soltanto nel 2015. Sfruttate il potere del mobile per canalizzare i gusti dei clienti, e permettere loro di vivere un'esperienza d'acquisto a 360 gradi.

3) Localizzazione:

Siate pronti ad adattarvi a tutto ciò che la Rete ha da fornire. Sfruttate la localizzazione per incrementare le opportunità, per i consumatori, di usufruire di benefici e vantaggi a iosa. Utilizzando tale strategia come contesto per le vostre campagne, potete indovinare la più semplice e rilevante soluzione per i vostri clienti. Potrete determinare, per esempio, se i vostri clienti necessitino un corriere per la consegna dei prodotti, o sia per loro più semplice e pratico andare direttamente a ritirarli in negozio.