american-express

Il servizio innovativo di American Express si chiama Amex Express Checkout

Leggimi

Amex Express Checkout è il nuovo servizio che American Express è prossima a lanciare ufficialmente. Questo servizio permette ai membri che fanno parte dei clienti dell'azienda di effettuare acquisti online velocemente, utilizzando i dati di accesso della propria American Express.

Naturalmente, non mancano i competitor che hanno lavorato alla creazione di soluzioni simili a questa, come Visa Checkout o portafogli digitali come MasterPass o Google Wallet.

Non è un portafoglio digitale. Non serve login nè connessione delle carte su Amex Express Checkout

A differenza degli esempi sopra riportati (ma con l'eccezione di Visa Checkout) Amex Express Checkout non è un portafoglio digitale. I clienti non avranno bisogno di effettuare un nuovo login e connettere le loro carte di credito manualmente come sono soliti fare su MasterPass e su Google Wallet. Pure, la stessa registrazione non è obbligatoria, caratteristica, questa, che permette al servizio dell'American Express di svettare tra gli altri per originalità.

Una volta che il servizio verrà lanciato ufficialmente, tutti i proprietari di carta di credito statunitensi saranno in grado di utilizzare la piattaforma con le informazioni di login preesistenti. Un passo avanti molto importante, cruciale per superare gli inevitabili ostacoli che derivano da

Token per garantire la sicurezza

Così come altre soluzioni di pagamento online, Express Checkout utilizza la "tokenizzazione". Oltre a garantire maggiori benefici di sicurezza, AmEx permetterà ai clienti la possibilità di fare a meno di aggiornare i propri numeri di carta nel caso quest'ultima scada o sia perduta. Una volta attivato, il nuovo numero di carta verrà automaticamente connesso al loro account.

AmEx promuoverà il nuovo servizio sia sul suo sito web,  app e email che su tutte le piattaforme Social media di cui dispone.

Questa soluzione non funzionerà però con i tasti "compra" sui siti social come Twitter e Pinterest, anche se la situazione potrebbe presto cambiare.

Un sistema di pagamento all'insegna dell'innovazione, che ben si allinea al modus operandi condotto dall'e-commerce agency Jusan Network, web agency tecnologica onnivora di tutto quanto ha a che vedere con innovazioni tecnologiche all'interno della vendita online.