Banconote addio, arriva payleven

Leggimi

Pagamenti rapidi, sicuri ed efficienti. Il mobile sta per introdurre una modalità che potrebbe rivoluzionare le transazioni nell'immediato futuro. La società tedesca Payleven, lanciata dall'incubatore internazionale Rocket Internet, ha proposto un nuovo sistema che potrebbe segnare la fine delle vecchie banconote. Ne parla il sito Iphoneitalia.

payleven è la prima società a lanciare su tutto il territorio Europeo la soluzione tecnologica del Chip & PIN per pagamenti mobili, come è stato annunciato alla conferenza della ‘App World’ a Londra. Ora, grazie a questo servizio, tutti gli esercenti hanno la possibilità di accettare pagamenti con tutte le principali carte di credito e debito. Inoltre, l’introduzione della soluzione Chip & PIN rende payleven la prima società Europea a rispettare gli alti standard tecnologici e di sicurezza necessari per i pagamenti mobili.

La soluzione Chip & PIN di payleven funziona attraverso un dispositivo compatto e sicuro che si collega tramite Bluetooth ad uno smartphone o tablet, ed il PIN viene inserito sulla tastiera del dispositivo. Grazie alla tecnologia Chip & PIN, le transazioni sono sicure tanto quanto le transazioni eseguite tramite un normale POS, ed i commercianti sono completamente protetti. La tecnologia Chip & PIN sarà disponibile su numerosi mercati internazionali, tra cui Regno Unito, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia e Brasile. Inoltre, “Chip&PIN” ci permetterà entro fine 2013 di accettare pagamenti con carte di credito e debito di tutti i maggiori circuiti di pagamento (tra cui Visa e MasterCard), e questo ha reso payleven il leader Europeo dei pagamenti mobili. Le prenotazioni online per Chip & PIN sono attive a partire dal 15 Ottobre, per cui già possibile registrarsi al sito e cominciare ad accettare pagamenti sul proprio smartphone.

Da qualche giorno è anche disponibile gratuitamente l’app ufficiale per iPhone e iPad che consente di gestire comodamente tutti i servizi di payleven su smartphone e tablet.

A differenza dei tradizionali metodi di pagamento, i prezzi di payleven sono trasparenti, e si basano esclusivamente su una commissione di 2,95% sul transato più 9 centesimi a transazione. Non c’è quindi nessuna commissione nascosta, nessun canone mensile o costo di installazione. payleven è una soluzione pensata per le piccole aziende che vogliono iniziare ad accettare pagamenti con carta, sempre ed ovunque.

Rivolgiti agli specialisti del digitale.