Home Filiera Ecommerce Pagamenti omnichannel – la nuova offerta di MultiSafepay

Pagamenti omnichannel – la nuova offerta di MultiSafepay

multisafepay-pagamenti omnichannel ecommerceguru.

MultiSafepay lancia la sua offerta per i pagamenti omnichannel  

Una gamma completa di prodotti e servizi sviluppati per semplificare la gestione del business e migliorare la customer experience  

MultiSafepay – piattaforma di elaborazione ed acquisizione dei pagamenti end-to-end per i merchant europei, ha di recente ampliato la propria offerta, aggiungendo alle soluzioni per i pagamenti digitali quelle per i pagamenti al punto vendita fisico.   

La suite omnichannel di MultiSafepay consente ai merchant di gestire da un’unica dashboard tutti i touchpoints online e offline. Questo permette di semplificare numerosi processi, dalla ricezione e riconciliazione dei pagamenti alla gestione dei profili dei clienti e delle transazioni, il tutto tramite un’unica interfaccia. 

Diventa Partner EcommerceDay 2023

Vantaggi e funzionalità dell’offerta omnichannel di MultiSafepay 

I confini tra i canali di acquisto online e in-person sono sempre più sottili. La piattaforma di MultiSafepay consente ai merchant di trarre il massimo vantaggio da questo trend: innanzitutto, viene migliorata l’esperienza di shopping del cliente finale, che viene agevolato nel passaggio da un canale all’altro. E, d’altro canto, i merchant possono ridurre i costi operativi beneficiando di un flusso di lavoro più efficiente, gestito del tutto dal sistema in-house fornito da MultiSafepay. 

Leggi anche: L’evoluzione dei metodi di pagamento e la sicurezza delle transazioni nell’era del commercio digitale.

Pagamenti omnichannel – quali terminali di pagamento  

L’offerta omnichannel di MultiSafepay prevede numerose possibilità.  

Ad esempio, i merchant del Benelux possono facilmente utilizzare i terminali C-TAP (che rappresentano più dell’80% di tutti i terminali esistenti) in loro possesso con la piattaforma di MultiSafepay, oppure acquistare uno dei dispositivi all’avanguardia SmartPOS prodotti da Sunmi e forniti da MultiSafepay.    

I dispositivi realizzati da Sunmi offrono tipologie di pagamento adatte alle aziende di tutte le dimensioni: tramite app, banda magnetica, inserimento manuale e tecnologia NFC. 

I pagamenti possono essere avviati tramite POS, applicazioni cloud o di terze parti sul dispositivo. La compatibilità con le applicazioni Android per la gestione delle scorte o delle prenotazioni consente ai merchant di utilizzare il terminale anche, ad esempio, per gestire i tavoli, elaborare gli ordini e accettare i pagamenti.   

Sono poi previste funzionalità innovative, come ad esempio la possibilità, per il merchant, di utilizzare un QR code per abilitare soluzioni di pagamento Buy Now Pay Later o metodi di pagamento locali come WeChat Pay, Alipay e Bancontact.  

Leggi anche: E-commerce e protezione dei pagamenti: 5 trend per il 2023 secondo Signifyd

Il vantaggio dell’omnicanalità rispetto alla multicanalità  

Il concetto di omnicanalità viene spesso confuso con quello di multicanalità. La differenza sta nel fatto che, mentre in un approccio multicanale i diversi canali di vendita vengono gestiti in modo separato l’uno dall’altro, un sistema omnicanale prevede invece l’integrazione e interconnessione di tutti i touchpoint attraverso un unico sistema o dashboard.  

Una configurazione omnichannel consente pertanto una gestione unificata di tutti i punti vendita dell’azienda, favorendo un’esperienza d’acquisto senza attriti per i clienti e agevolando il merchant nella gestione del suo business.  

Tale approccio consente di semplificare processi come la profilazione dei clienti, l’analisi dei dati e la riconciliazione dei pagamenti.   

La piattaforma di MultiSafepay fornisce servizi e soluzioni per i pagamenti in linea con le esigenze del mercato moderno e compatibili con gli scenari futuri: arricchendo la propria offerta con le ultime novità del settore, MultiSafepay si assicura che i merchant rimangano al passo con i tempi. 

Diventa Speaker EcommerceDay 2023

Chi è MultiSafepay 

MultiSafepay è la piattaforma per l’acquisizione e l’elaborazione dei pagamenti end-to-end, che offre ai merchant europei soluzioni per pagamenti online, in-person e omnichannel senza attriti.  
I prodotti all’avanguardia sviluppati in-house consentono alle aziende di tutte le dimensioni di concentrarsi solo sulla crescita e l’innovazione.

Ad oggi, MultiSafepay serve +20.000 merchant attraverso un’unica piattaforma e integrazione.  

In qualità di acquirer per i principali circuiti di carte, e come fornitori di più di 40 metodi di pagamento globali e locali e più di 35 integrazioni pronte all’uso, MultiSafepay offre alle imprese la flessibilità e la convenienza di una tecnologia omnichannel avanzata per un ampio numero di mercati. Pionieri del settore dal 1999, MultiSafepay si impegnia a supportare la crescita delle aziende con soluzioni di pagamento complete.

La mission è quella di creare prodotti innovativi che potenzino il successo dei pagamenti, e di fornire ai suoi merchant un servizio clienti dedicato che consenta loro di prosperare.  

Leggi anche: Samuele Camatari e Stefano Calce – L’impatto dei pagamenti sulla vendita on e offline

Call for Speaker EcommerceDay 2023 Call for Partner EcommerceDay 2023

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCE DAY

Articolo precedenteCustomer loyalty: relazione emotiva tra te e il tuo cliente
Prossimo articoloNEUROMARKETING E SCIENZE COMPORTAMENTALI