Home management TikTok è stato nominato il brand in più rapida crescita al mondo

TikTok è stato nominato il brand in più rapida crescita al mondo

Triplicando il valore del brand nel 2021, TikTok è stato nominato il brand in più rapida crescita al mondo. Con un’incredibile crescita del 215%, il valore del marchio dell’applicazione di intrattenimento è aumentato da 18,7 miliardi di dollari nel 2021 a 59,0 miliardi di dollari quest’anno.

Posizionandosi al 18° posto tra i 500 brand di maggior valore nel mondo è il più alto in classifica, Brand Finance Global 500 del 2022, tra le nuove entrate.

Classifica Brand Finance Global 500

La Brand Finance Global 500 è la graduatoria annuale dei brand di maggior valore al mondo.

A ogni brand è assegnata una valutazione del marchio: uno studio di riferimento sulla forza, il rischio e il potenziale futuro di un marchio rispetto al suo set concorrente, nonché un valore del marchio: una misura sintetica della forza finanziaria del marchio.

Brand Finance è la società di consulenza del marchio leader a livello mondiale. Aiutano migliaia di aziende a comprendere il valore finanziario dei loro brand e ad utilizzare queste informazioni per guidare il processo decisionale strategico.

La piattaforma di TikTok

TikTok è una piattaforma per creare e condividere brevi video, ed è molto semplice realizzare un video sull’app.

Offre agli utenti un’ampia selezione di suoni e frammenti di brani, oltre alla possibilità di aggiungere effetti speciali e filtri. C’è anche un’opzione per aggiungere direttamente i video creati sul tuo telefono.

È una piattaforma spiritosa e avvincente, ha il potenziale per diventare la prossima grande piattaforma di marketing e social networking.

TikTok non ha smesso di crescere da quando è stata lanciata, e non dà segni di rallentare.

L’ascesa fulminea di Tiktok

Con le restrizioni COVID-19 e i diversi lockdowns ancora in vigore globalmente per tutto lo scorso anno, l’intrattenimento digitale, i social media e i servizi di streaming hanno segnalato un incremento continuo e l’ascesa di TikTok è una dimostrazione di come sta mutando il consumo dei media.

TikTok, con la proposta di contenuti leggeri e divertenti, è diventato popolare in tutto il mondo, ed inoltre, si è anche comportato come valvola di sfogo ed ha dato alle persone un modo di rimanere connessi durante la sconnessione più totale causata dal COVID-19.

Come se non bastasse, le partnerships che ha costruito, come per esempio la sponsorizzazione degli UEFA Euro 2020, hanno messo in vista l’applicazione come non mai e al di fuori della sua base iniziale della Gen Z.

Nel 2021, ha superato il miliardo di utenti ed è divenuta l’applicazione più scaricata sia sull’App Store di Apple che sul Google Play Store di Android.

Non solo TikTok, i media in generale

Complessivamente, i brand dei media rappresentano i primi 3 marchi in più rapida crescita nella classifica Brand Finance Global 500 del 2022, con un’altra app di social media Snapchat e il marchio Internet sudcoreano Kakao, i quali si trovano strettamente dietro TikTok.

Altre piattaforme di rilievo del settore dei media includono quelli che offrono servizi di streaming come Disney, Netflix, Youtube e Spotify.

Ecommerceday torna in presenza! Il 29 e il 30 settembre 2022 si terranno due giornate di formazione con i più grandi esperti di marketing digitale, ecommerce, new retail ed omnichannel in cui potrai approfondire le tue conoscenze nel settore e imparare direttamente dai migliori.

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCEDAY