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Come promuovere i prodotti sul sito web al meglio

Come promuovere un prodotto sul sito web al meglio

Come promuovere i prodotti sul sito web al meglio. Il prodotto è tutto per un Brand. Senza un prodotto non avete niente da vendere, e senza la qualità di un prodotto potrete impelagarvi in tutte le strategie promozionali esistenti nel mondo del business, senza avere risultati fattivi. Il prodotto è la prima cosa che bisogna curare con particolare attenzione.

Come promuovere i prodotti sul sito web al meglio

Ecco tre consigli di facile applicazione che potete sfruttare per promuovere i vostri prodotti sul sito web.

Sfruttate un layout del sito che sia di facile acquisizione

Il prodotto deve essere utilizzato dal maggior numero di persone possibile. E il sito web che ne fa da coro non deve essere da meno. Il layout dovrebbe essere semplice e diretto, le grafiche essenziali e d’impatto. Comunicate il messaggio che intendete trasmettere nella maniera più efficace. Siate pratici e intuitivi.

Abbinate immagini e video ai prodotti

Il prodotto deve convincere il cliente che l’acquisto varrà la pena del costo. E un’immagine vale più di mille parole. Adeguate un’immagine precisa e adeguata al prodotto che intendete vendere. Sfruttate anche il potere dei video, che sono ancora più efficaci e d’impatto delle immagini nel convertire il messaggio in un sicuro processo di vendita.

Evidenziate gli aggiornamenti e i punti di forza del prodotto

Quando mettete in vetrina un particolare prodotto, fate sì che possano essere visti i punti principali che lo caratterizzano. Tutti gli upgrade, gli aggiornamenti e le qualità irrinunciabili che lo compongono dovrebbero essere subito colte dall’utente intenzionato a effettuare l’acquisto. Fate in modo di metterle in luce in maniera seria e sostenuta.
 

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.