Leggimi

Shopware: la piattaforma e-commerce del futuro. Shopware è una piattaforma e-commerce nata nel 2004, in Germania. Ben presto, e si parla di appena qualche anno, tale piattaforma è riuscita a imporsi come una delle soluzioni a più rapida crescita presenti sul mercato. Al punto tale che, all'estero, sempre più aziende e imprenditori hanno deciso di scommettere sulle potenzialità e i servizi che Shopware è in grado di fornire.

Shopware: la piattaforma e-commerce del futuro

Ma perché Shopware sta continuando a mietere consensi unanimamente e in maniera sempre più decisa in tutto il mondo? Abbiamo voluto motivarne le ragioni in più punti:

È affidabile

Si tratta di una delle poche piattaforme e-commerce a funzionare perfettamente. Bug e blocchi in questione sono rari casi, e gli utenti hanno la possibilità di navigare tra le pagine del sito in totale sicurezza.

È facile da utilizzare

Proprio la semplicità d'uso è ciò che ha permesso a Shopware di imporsi sul mercato e-commerce e di incantare i consumatori. Praticità e semplicità d'utilizzo sono gli ingredienti essenziali di una piattaforma dedicata alla vendita online.

È personalizzabile a piacimento

Lo si può gestire come meglio si ritiene per il proprio business e l'immagine che si intende trasmettere. E tutti voi sapete perfettamente quanto sia importante poter contare su una piattaforma che ti permetta di personalizzare al meglio le tue pagine professionali. I clienti non aspettano altro che trovarsi di fronte a layout intriganti e contenuti divertenti e coinvolgenti.

È veloce da caricare

La velocità è tutto. Caricare prodotti, scorrere le varie categorie, zoomare e confrontare tra loro articoli diversi. E soprattutto, effettuare transazioni in pochi semplici click. Tutto questo Shopware lo permette.

Vanta un'assistenza clienti precisa e totale

Una finestra di chat permette al cliente di tenersi in contatto con i responsabili tecnici della piattaforma in qualsiasi momento. Il servizio è comodo, veloce e disponibile 24/7. Puntare sul customer care è una delle strategie di punta che bisogna seguire per eccellere in questo settore. Ecco perché il team alla base di Shopware ha lavorato sodo per portare all'eccellenza tale servizio.

L'usabilità è perfetta

Perché insistiamo a voler rimarcare l'usabilità di Shopware? Perché i risultati attuali parlano per lei. Sideview, Quickview sono strumenti volti ad accompagnare il cliente attraverso il negozio online, e su qualsiasi dispositivo. Naturalmente Shopware è una piattaforma dove l'idea di responsive è sempre posta in primo piano. Template aperti e regolazioni che possono essere effettuate dal backend senza alcun problema.

Una piattaforma di shopping emozionale

Shopware consente di creare ambienti commerciali dotati di fascino e charm e infusi di un grado di specificità tale da renderli unici e inimitabili. Tutto questo è creato allo scopo di permettere al cliente di compiere un'esperienza d'acquisto dove a primeggiare sia sempre l'aspetto emotivo. Sentimenti e senso di appartenere a un'atmosfera di partecipazione e di intesa con il brand in questione. Tutto questo è Shopware. Ed è anche uno dei motivi che ha spinto la web agency Jusan Network a stringere un rapporto di partnership con la piattaforma, così da portare all'eccellenza il discorso e-commerce in tutte le sfumature che ne competono.