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Tre miti sulla vendita online da sfatare

Tre miti sulla vendita online da sfatare

Tre miti sulla vendita online da sfatare. Ogni disciplina ha la sua buona dose di miti e leggende incorporate. Alcune di queste sopravvivono per decenni, prima di essere smentite e ridotte alla mera nominazione. Altre decadono subito, ma solo un paio riescono a rimanere sulla cresta dell’onda tanto a lungo da imporsi all’attenzione delle persone. Anche nel campo della vendita online vi sono certi miti che la maggior parte degli utenti stenta a riconoscere come tali.

Tre miti sulla vendita online da sfatare

Questi sono tre dei miti e-commerce più famosi che sono stati riconsiderati e ridotti al silenzio.

Le descrizioni prodotto incrementano le conversioni

Si tratta di uno dei miti più tenaci e famosi che i siti e-commerce seguitano a promuovere. In verità, si tratta di un’esagerazione. Le descrizioni prodotto giocano un ruolo importante nel processo di conversione. Solo, non bastano perché l’incremento sia fattivo e graduale. Non si tratta tanto di descrivere un prodotto, quanto di dare agli acquirenti un valido motivo per comprare quel dato prodotto.

Liste email particolarmente grandi incrementano le conversioni

Anche questo è un mito che bisogna sfatare. Ogni campagna email marketing più o meno seriosa costa alle imprese un’ingente quantità di denaro. Se vi mettete a inviare email a contatti che non hanno alcun desiderio di riceverle, state solo sprecando tempo e risorse preziose. Per questo motivo, non dovete pensare troppo a come allargare la vostra comunità di contatti. Sbarazzatevi piuttosto di coloro che non vogliono saperne dei vostri aggiornamenti.

Offrire sconti per i carrelli abbandonati non sempre è una buona idea

Capita fin troppo spesso di trovarsi di fronte a carrelli abbandonati. Come fare per arginare il problema? Ci sono brand che elargiscono sconti e offerte a tutti coloro che si sono macchiati di una simile azione. Questa soluzione, immediata e tenace che sia, può alla lunga rivelarsi controproducente. Immaginate quanti utenti abbandonino i propri carrelli perché incentivati dalla promessa di buoni sconto volti a recuperarne la fiducia. Sappiate rinunciare a fornirli troppo costantemente. Mantenetevi su una via mezzana.

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Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.