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Volete le conversioni? Mostrate il prezzo dei prodotti

Volete le conversioni? Mostrate il prezzo dei prodotti

Volete le conversioni? Mostrate il prezzo dei prodotti. Il prezzo di un prodotto è sempre la prima cosa che un utente online cerca, ogni volta che vaglia la qualità dello stesso. Ogni volta che la ricerca è avviata, la speranza di scoprire che l’articolo desiderato abbia un prezzo basso o sia soggetto a uno sconto particolare è sempre molto alta. Per questo i rivenditori online devono poter sfruttare una simile realtà. E farlo è particolarmente semplice e intuitivo.

Volete le conversioni? Mostrate il prezzo dei prodotti

Questi tre consigli sono stati pensati per aiutare tutti i rivenditori online a vendere meglio i propri prodotti.

Mostrate il prezzo del prodotto

Fate sì che il prezzo del prodotto sia ben visibile sulla pagina del vostro sito web. Piazzatelo vicino al titolo o accanto al pulsante “acquista ora”. Così facendo permetterete al prezzo di essere letto e assimilato subito dall’utente curioso che è in cerca di informazioni. Date priorità alla posizione, perché così facendo riuscirete a far avere le idee chiare sin dal principio a coloro che vogliono subito sapere quanto costi un determinato prodotto.

Mostrate gli sconti sui prodotti

Tutti cercano uno sconto per un prodotto di loro gradimento. Più alto è lo sconto, maggiori saranno le possibilità che la transazione avvenga immediatamente. Siate sempre chiari e cristallini riguardo agli sconti dei prodotti che vendete. Marcate l’offerta ed
evidenziatela, specialmente se cospicua.

Mostrate i prezzi di spedizione

Se non avete l’opzione della spedizione gratuita, mostrate i prezzi di ciascuna spedizione in maniera altrettanto chiara. Alla pagina prodotto, una volta impostate le informazioni sull’articolo in questione, mettete in evidenza il costo di consegna, assieme alla data di arrivo dello stesso. Nel caso in cui abbiate l’opzione della spedizione gratuita, fatelo sapere allo stesso modo.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.