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Content marketing? Segui queste tracce

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Il content marketing non morirà mai. Si tratta di una strategia che ancora oggi viene impiegata da tutti i brand attivi online. E gli utenti non cercano altro: contenuti di qualità e storie da farsi raccontare tali da poterli commuovere o invogliare a compiere un’azione quale che sia.

Content marketing? Segui queste tracce

Questi consigli sono a uso di tutte le aziende impegnate in attività di content marketing quotidianamente.

Parti sempre da un calendario editoriale

Un calendario editoriale ha il pregio di eliminare attività ridondanti e pianificare meglio le tue esigenze produttive. Tenendo presente il fatto che ogni attività di business ha il proprio ciclo di realizzazione, sforzati di studiarne la regolarità, i casi e le tempistiche. Una volta elaborato tutto questo, dovresti riuscire ad avere un quadro esauriente per capire che cosa, nella tua strategia di content marketing, abbia funzionato, e cosa no, stabilendo in seguito quali contenuti privilegiare a scapito di altri.

Un buon content marketing è fatto con contenuti accattivanti

Contenuti educativi e rilevanti per tema e modo in cui sono scritti, possono essere altrettante valide strade da percorrere e costruire. Sforzati sempre di creare interesse in chi finirà per leggere gli articoli da te prodotti. Pensa sempre al tono che vuoi tenere e imprimere sul testo, specie in relazione alla vision del tuo brand. Evita di scrivere contenuti troppo prolissi e poni sempre attenzione alle parole che usi. Mai lasciarsi andare a neologismi o arcaismi troppo vetusti.

Sfrutta i video

Continueremo a ripeterlo. I video sono uno strumento eccellente per attrarre gli utenti. E naturalmente, più sono interattivi, maggiori saranno le possibilità per gli utenti di affezionarsi alle attività che finirai per promuovere, servizi e prodotti in primis. Non trascurare anche il potere delle dirette.

Resta sintonizzato per ottenere il meglio dalle strategie di web e content marketing. Sei pronto a ottenere nuove conversioni?

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.