Copywriting? Ecco come scegliere il marketer adatto allo scopo

Copywriting? Ecco come scegliere il marketer adatto allo scopo

Leggimi

Copywriting? Ecco come scegliere il marketer adatto allo scopo. I contenuti plasmano e condizionano il successo di un'azienda come ben poche altre strategie marketing possono permettersi di fare. Per questa ragione è consigliabile affidarsi ai servigi di un esperto di storytelling il prima possibile. Ma quali sono i criteri con i quali assumerne uno? In che modo si può essere sicuri di fare la scelta giusta?

Copywriting? Ecco come scegliere il marketer adatto allo scopo

Questi sono alcuni consigli utili per capire come cercare un maestro di copywriting adatto alle vostre esigenze.

Storie in una forma innovativa

Chiedetegli di raccontare la storia del vostro brand in maniera nuova e originale. Non accontentatevi di uno storyteller che si limiti a stilare un racconto più o meno fedele a ciò che realmente è accaduto. Il vero segreto di una strategia content marketing di successo è tutto nella capacità di risultare incalzanti e innovativi. La forma dev'essere limpida e scorrevole come un fiume di montagna.

Ponetegli molte domande

Dalle più generali alle più specifiche, via via approfondendo. Questo è un metodo infallibile per capire con chi è che si avrà ben presto a che fare. Domandate al futuro content marketer la sua esperienza passata, le storie di successo che ha potuto creare, i canali digitali di cui si è servito, e molte altre questioni. Dovrete essere sicuri di compiere la scelta migliore per il futuro del vostro business. Agite di conseguenza.

Mettetelo subito alla prova

Fategli scrivere subito un piano di comunicazione improvvisato, sulla base delle informazioni che andrete elargendogli. Osservate come se la cava, quali idee gli vengono in mente nell'immediato, e valutate se il suo approccio lavorativo possa andare bene o meno per la vostra attività. Non c'è niente di meglio che testare la validità professionale di un colloquiante non appena se ne presentano le possibilità.