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3 consigli per catturare clienti sul Web.

acquisire nuovi clienti | E-commerce Guru

Formule per catturare clienti: Sconti, blog e Social, le tre parole d’ordine per raggiungere i clienti su internet.

Seguendo l’esempio dei migliori casi di successo che hanno saputo implementare particolari strategie per la cura e l’acquisizione di nuovi clienti online, ecco di seguito alcuni ottimi spunti per aumentare il traffico sulla tua piattaforma di commercio elettronico.

#1_La formula “porta un amico”

Ottima per coccolare un attuale compratore, si prendono due piccioni con una fava: 1) l’utente già fidelizzato ottiene uno sconto che gli promettiamo se 2) invita un amico a registrarsi al nostro negozio virtuale!

#2_Scopri chi sono i tuoi clienti

Occorre fare un’estesa ricerca su Internet per individuare i blog di settore. Una volta riconosciuti quelli più in popolari, in base ai commenti degli utenti, sarà possibile capire come viene percepito un prodotto e quindi come attirare la loro attenzione per condurli all’acquisto. Sapere chi sono i nostri clienti è la base per il successo per qualsiasi tipo di business. Conoscere i clienti nell’era della multicanalità, infatti, è anche il tema centrale dell’evento dedicato al commercio elettronico che si terrà il 9 giugno 2015 presso il Mirafiori Motor Village di Torino, l’Ecommerce Day VI edizione

Ma il tuo lavoro con i blog non finisce qui!

E’ utile contattare i cosiddetti influencer, ossia gli autori di blog settoriali molto seguiti. Possiamo chiedere loro di scrivere su di noi inserendo un link al nostro sito, il che ti permetterà non solo di aumentare il traffico, ma anche la reputation grazie al backlink ricevuto, migliorando così anche l’aspetto SEO.

#3_Utilizza bene i canali Social

E’ fondamentale non considerare i canali Social come delle pagine Web sussidiarie. Da questo canale non possiamo permetterci di lanciare messaggi verticali come da un pulpito, ma dobbiamo cercare di sviluppare un’interazione con i nostri follower. Questo perché un sito Web ce lo abbiamo già, gli utenti lo sanno e da canali come Facebook e Twitter si aspettano di avere qualcosa di più. E non avranno riserbo nel chiedercelo, ammesso che ci siamo preventivamente conquistati la loro fiducia! Se siamo ancora un passo indietro, la maniera migliore per iniziare consiste nel condividere contenuti che non siano delle semplici cartoline promozionali, ma che intrattengano o informino l’audience, lavorando in termini di brand awareness.

Ti interessa approfondire come acquisire nuovi clienti e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito e-commerce?

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    Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.