I fattori che incidono sulla visibilità degli annunci

I fattori che incidono sulla visibilità degli annunci

Leggimi

Se ti stai chiedendo quanto realmente vengano visualizzati i tuoi annunci pubblicitari sul web, ecco di seguito una spiegazione dei fattori che influiscono sulla visibilità o meno di un’inserzione o di un banner grafico sulla rete display da te sponsorizzati.

Infatti, un annuncio pubblicato non corrisponde necessariamente a un annuncio visualizzato. Il settore tende a conferire più valore alle impressioni visualizzabili rispetto alle impressioni di annunci pubblicati.

Ma che cosa influisce quindi sulla visualizzabilità di un annuncio?

Per scoprirlo, think with Google ha condotto uno studio sulle piattaforme di pubblicità display tra cui Google e DoubleClick. Nella seguente infografica sono stati individuati cinque fattori che influiscono sulle probabilità di visualizzazione degli annunci, dalla posizione sulla pagina alle dimensioni degli annunci e altro ancora. Una conclusione sorprendente emersa dallo studio: un annuncio posizionato above the fold non sempre corrisponde a un annuncio visualizzabile.

Fonte:  think with Google | Ecommerce Guru