Come incrementare le visite al vostro blog

Come incrementare le visite al vostro blog

Leggimi

Come incrementare le visite al vostro blog. Avete tutto ciò che occorre per spaccare a livello di contenuti online? Il vostro blog è davvero in grado di predominare e distinguersi dal resto dei siti web? Non è che forse avete dimenticato qualcosa? Magari una piccola tattica, a tiny detail, un lieve particolare che vi era sfuggito e mai vi sareste aspettati fosse tanto indispensabile per il successo del blog.

Come incrementare le visite al vostro blog

Questi quattro consigli possono aiutarvi a gestire al meglio le vostre strategie content marketing.

Contenuti di qualità

Prima di scrivere, valutate sempre attentamente la materia di cui disporre. E legatevi agli esempi che altri hanno lasciato prima di voi, senza copiarli, naturalmente. Cercate di scoprire come si sono comportati gli altri autori nell'esprimere taluni contenuti. Non duplicate mai i vostri contenuti. Sforzatevi piuttosto di aggiornarli di volta in volta. Piani editoriali e programmazioni dei post vi aiuteranno a formulare meglio la strategia in uso.

Servitevi di una formattazione chiara

Avete scritto un articolo da urlo, ma nessuno lo legge. Perché? Spesso, molto spesso a dire il vero, è perché il lettore trova difficoltoso leggere il testo. Problemi di formattazione, in altre parole. Spezzate il testo in paragrafi composti da poche frasi. Più sono essenziali, meglio è. Sfruttate il grassetto per evidenziare i contenuti più importanti da tenere a mente.

Sfruttate i mobile devices

Il vostro blog deve essere letto su un dispositivo mobile. Pena l'oblio. Potete servirvi di un plug-in di WordPress all'occorrenza, per ottimizzare la lettura del blog su tali strumenti. Ricordatevi che gli utenti online interagiscono con i siti web quasi esclusivamente da dispositivi mobile. Tale dato di fatto è destinato a diventare ancora più evidente.

Titoli e sottotitoli azzeccati

Un buon articolo dovrà sempre essere composto da un titolo accattivante. E i sottotitoli non dovranno essere da meno. Ricordatevi che dovete catturare l'attenzione degli utenti, la cui soglia è bassissima.

Consigliati