Come promuovere la propria App Mobile

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Centinaia di applicazioni mobile nuove vengono create e immesse sul mercato ogni giorno. Nonostante l'indubbia competitività che può necessariamente nascere da una simile situazione, una buona strategia che sia focalizzata sulla customer experience ha le carte in regola per permettervi di farvi notare, e affrontare la concorrenza.

Come promuovere la propria App Mobile

Questi consigli semplici e a portata di click sono stati concepiti per tutte le aziende e i rivenditori che sono impegnati a promuovere le proprie Apps Mobile tentando di far sì che siano in grado di resistere alla resa all'anonimato che un sempre maggiore quanto inarrestabile flusso di piattaforme e creazioni nuove rischia di condurre.

Immagine e descrizione:

Curate la descrizione e l'immagine del vostro prodotto come se il successo della vostra attività dovesse dipendere unicamente da loro. Questi due elementi sono infatti estremamente importanti per generare interesse e convincere l'utente a premere il pulsante " installa" senza pensarci due volte. (o almeno, non più di tre)

Rating:

Il 77% dei consumatori ha mostrato di non essere incline a downloadare un'applicazione che sia stata valutata meno di tre stelle. Per questa ragione è particolarmente importante che vi diate da fare per incrementare il rating delle vostre applicazioni. Tenete a mente questo semplice fatto: un aumento di grado, da due a tre stelle, per esempio, è capace di incrementare il tasso di download di un'applicazione del 280%, secondo uno studio risalente a fine ottobre 2015. Per non parlare dell'aumento vertiginoso di popolarità che potreste ottenere se riusciste a ottenere un'ascesa di due o tre stelle. (+ 540% download)

Customer Experience:

Garantire agli utenti una Customer Experience adeguata alla loro unicità è quanto ogni professionista del Web dovrebbe riproporsi di realizzare dal principio. Preoccupatevi di ascoltare le esigenze dei vostri clienti uno dopo l'altro, senza omettere niente: siate loro vicini, impegnatevi a capire che cos'è che vogliono davvero, e fate in modo di soddisfarli.

Sharing collettivo:

Non è un mistero che un utente online sia spronato all'acquisto di un'applicazione grazie al passaparola condotto attraverso i pareri e le opinioni di amici o famigliari. Non a caso, tale strategia è una delle più famose e utilizzate e vezzeggiate dai rivenditori.
Sforzatevi di incoraggiare pertanto i vostri clienti a condividere la vostra applicazione sulle loro piattaforme Social, così da poter attrarre un maggior numero di conversioni. In questo modo, sarete in grado non solo di risparmiare costi inutili o infrututosi, ma avrete anche la possibilità di migliorare l'efficacia della vostra interazione con i clienti.