Home Filiera Ecommerce Web Marketing Quando i Social Media non sono abbastanza

Quando i Social Media non sono abbastanza

social-media-non-sono-abbastanza

I Social Media sono strumenti molto dinamici, soggetti a continui cambiamenti, qualità, questa, che li rende ottimi canali di marketing. Un sito web, da parte sua, è un canale di marketing altrettanto potente, del quale si può avere il 90% del controllo. Esso è anche virtualmente imperituro. Finché si continueranno a pagare i registri di dominio e gli hosting provider, il sito continuerà a esistere, garantendo stabilità.

I siti web non sono cambiati molto nell’ultimo decennio, e anche i cambiamenti più netti che si sono verificati (ottimizzazione per dispositivi mobile) non hanno contribuito che in minima parte a ledere le loro caratteristiche di durevolezza. Ad ogni modo, la stabilità che i siti web possono fornire, per essere tale, necessita di una manutenzione continua.

  • Un sito web è utile per far conoscere la vostra azienda

I motori di ricerca sono dinamici, capaci di adattarsi agilmente a qualunque genere di trend, e mostrano di evolversi di pari passo al Web. Di conseguenza, essi sono molto volatili e reattivi.
Un buon sito web aziendale deve fornire I mezzi per creare contenuti rilevanti che possano essere trovati dai consumatori interessati ai vostri prodotti o servizi.

La Jusan, web agency tecnologica specializzata in tutto ciò che riguarda la filiera dell’e-commerce, è impegnata in numerose attività volte a promuovere l’idea di come l’integrazione di siti web e social media possa creare risultati importanti e decisivi per il business di un’impresa.

I Social Media non sono il ricettacolo delle ricerce dei consumatori

Molti consumatori non accedono a Facebook o Twitter per cercare I vostri prodotti o servizi, con l’effetto che i vostri post non vengono visualizzati nei risultati delle pagine di ricerca.Avere un’ottima presenza all’interno dei social media è fondamentale, sia per la diffusione che simili piattaforme sono in grado di donare ai Brand, che per la possibilità di comunicare facilmente con il maggior numero di clienti. Questo, però, non deve farvi pensare che affidarsi esclusivamente a un Social media a discapito di un sito web.

Spesso, molti imprenditori stentano a crearne uno per le ragioni che ognuno potrà intuire: costi da tenere in considerazione e competenze da programmatori da avere. Questa consapevolezza risolve la maggior parte di loro a  rivolgersi ai social media, data la rapidità con cui possono creare una pagina dedicate ai propri servizi, senza per questo dover professare alcun tipo di conoscenze tecniche.
In realtà,  se ci si affida ai CMS (Content Management System) come WordPress, si può essere in grado di creare un sito web in pochi minuti e nella maniera più semplice possibile.

Avere un proprio sito web garantisce alle aziende una marcia in più, sia in termini di sicurezza che di stabilità.

Articolo precedenteLusso e digitale, perchè può essere vantaggioso combinarli
Prossimo articoloStato del marketing a luglio 2015
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.