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Come utilizzare in modo efficace i coupon online

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I coupon online rappresentano un ottimo metodo per poter migliorare la propria campagna SEO e migliorare la propria strategia di marketing digitale. Essi sono uno strumento di vendita e di marketing molto potente perchè agiscono sulla sfera emotiva dei clienti, i quali rimangono particolarmente entusiasti di poter concludere un deal (affare) e dimostrare di essere capaci di poter risparmiare denaro nei loro acquisti.

Ecco di seguito 5 modi per utilizzare nel modo più efficace i coupon, rafforzando la tua presenza online:

#1 Attirare nuovi clienti

Se il tuo obiettivo è quello di attirare nuovi clienti, i coupon online sono il miglior metodo per abbattere le barriere di prezzo che limitano l’acquisto di prodotti e servizi. Se questo è il tuo obiettivo allora il modo migliore è quello di pubblicare i coupon sui maggiori siti dedicati.

#2 Fidelizzare i clienti attuali

In questo caso il tuo obiettivo è quello di ricompensare i tuoi clienti attuali incentivandoli ad effettuare un nuovo acquisto con un’offerta vantaggiosa a loro dedicata. Questi deals solitamente possono essere spediti via e-mail, pubblicati sulla pagina dei canali Social, così come sulla homepage del sito. In questo caso non riceverai nuovo traffico, ma avrai la possibilità di fidelizzare nel modo migliore i tuoi clienti.

#3 Ottenere maggiore traffico sul tuo sito

L’offerta di uno sconto può essere utilizzata per esempio durante all’interno di annunci a pagamento per convincere maggiori utenti a fare clic e visitare il proprio sito web. Non è detto che questi utilizzeranno lo sconto messo in evidenza, ma in questo momento hai la possibilità, realizzando una landing page efficace, di trattenerli sul tuo sito, ottenendo così ottimi risultati a livello di SEO.

#4 Smaltire i prodotti invenduti

Se ti trovi in una situazione in cui non riesci a disfarti di prodotti invenduti che hai in magazzino; oppure di merce che sta per scadere, potrai sfruttare i coupon online per risolvere il tuo problema. In questo caso, però, il deal dovrà essere abbastanza generoso; offrendo ad esempio, il 50% di sconto, la possibilità di aver un pezzo in omaggio se ne vengono acquistati due, ecc..

#5 Aumentare l’awareness del tuo Marchio

In fine, i coupon sono un ottimo strumento di pubbliche relazioni. Offrendo deals generosi, questi possono diventare motivo di condivisione sui Social Media da parte dei clienti ed anche dei blogger che eventualmente possono scrivere riguardo alla tua offerta; ottenendo così grandi risultati a livello di traffico web, posizionamento, backlinks e conversioni.

Le utlime raccomandazioni sono quelle di essere sintetici ed accattivanti nei testi e nelle immagini utilizzate nei tuoi coupon, altrimenti molti non leggeranno oltre la prima riga. Sii generoso nell’offerta: solitamente i migliori risultati si ottengono offrendo dal 20% di sconto in su! In fine, scegli il canale di comunicazione e distribuzione migliore per i tuoi coupon; in base agli obiettivi che vuoi raggiungere. Vuoi attirare nuovi clienti, fidelizzarli, aumentare il traffico al tuo sito web, migliorare la tua presenza online.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.