Strategie SEO? Ecco i trend per il 2018

Strategie SEO? Ecco i trend per il 2018

Leggimi

Quali saranno i prossimi trend per quel che riguarda le strategie SEO? È giusto aspettarsi grandi cambiamenti in seno alle campagne di promozione online, oppure niente di tutto questo? Una cosa è certa: la SEO è sempre uno strumento indispensabile per permettere all'utente di trovarvi in rete. Ecco perché non bisogna mancare di interrogarsi su ciò che avverrà nel breve come nel lungo periodo. Vediamo più da vicino di che cosa si tratta.

Strategie SEO? Ecco i trend per il 2018

Questi sono tre importantissimi trend per il 2018 che il vostro team di esperti SEO non dovrà mancare di riconoscere e fare propri.

Cyber Security

Nel 2018 gli investimenti in materia di sicurezza informatica proiettano il trend a un passo da uno status olimpico. Riconoscimento facciale, pagine web protette dal protocollo https, più valore alla privacy del singolo utente, sono solo alcuni dei temi che i governi hanno deciso di affrontare, forti della consapevolezza che i cyber-attacchi sono all'ordine del giorno.

Mobile marketing

Il mobile marketing continua a crescere, al pari della vendita online. Una buona strategia SEO non deve pertanto mancare di sfruttare appieno il potenziale che i mobile devices possono fornire: immediatezza, versatilità in primis. Sviluppate le vostre campagne modellandole in base alle ricerche effettuate dagli utenti sui dispositivi mobile. Create contenuti che rispondano appieno alle domande poste dagli utenti via mobile devices.

Ricerca vocale

La ricerca vocale potrebbe soppiantare ben presto il sistema di comunicazione testuale, soprattutto per quanto riguarda le ricerche via mobile. Infatti sempre più sono i consumatori che si avvalgono del supporto di assistenti vocali come Google Now, Amazon Alexa, Apple Siri, per dirigere le loro domande ed elaborare le proprie richieste. La celerità garantita dalla ricerca vocale si situa in quel contesto di immediatezza e progressiva istantaneità comunicativa che le dinamiche di mercato sembrano richiedere con sempre maggiore ardire e convinzione.