Instagram per il tuo business? Ecco come utilizzarlo al meglio.

Instagram per il tuo business? Ecco come utilizzarlo al meglio

Leggimi

Instagram per il tuo business? Ecco come utilizzarlo al meglio. Instagram è una delle applicazioni social più usate dagli utenti online. Specialmente dai Millennials. Una delle sue caratteristiche migliori è questa: la piattaforma è facile da usare e soprattutto è essenziale. Basta postare una fotografia, aggiungervi degli hashtags, e scrivere una piccola didascalia. And the job is done. Come si può fare, però, per ottenere il meglio da un simile social media? Quali sono le strategie più efficaci per creare connettività ed engagement?

Instagram per il tuo business? Ecco come utilizzarlo al meglio

Questi tre consigli sono utilissimi per utilizzare la piattaforma Instagram al meglio delle vostre possibilità.

Usate le Stories

Sono una delle novità più popolari dell'applicazione. Comparse ad Agosto 2016, tali funzionalità permettono agli utenti di postare foto e video che rimangono per 24 ore. Snapchat insegna. Per le aziende un simile servizio è particolarmente utile, in quanto utilizzabile per svelare i retroscena dietro i big brands. L'intimità e il senso di vicinanza e famigliarità con il marchio sono valori aggiunti di fondamentale importanza. Creare una connessione è la chiave di simili features.

Create dei contest

Ci sono tantissime forme di contest che potete creare. Dai like contest, dove chiedete ai vostri followers di mettere mi piace alle vostre foto così da poter partecipare al concorso ed essere premiati, ai regram contest, dove domandate a ogni utente di repostare un'immagine da voi pubblicata, taggando la vostra azienda. Anche le challenges con fotografie sono una strategia social media particolarmente efficace.

Postate di frequente

Volete comunicare con qualcuno? Scrivetegli di frequente. Lo stesso vale per le vostre campagne Instagram. Postate spesso. Quattro, cinque volte a settimana e le possibilità di incrementare l'interazione con gli utenti aumentano drasticamente. Naturalmente, dovrete seguire un programma ben preciso, sperimentando con gli orari e le tempistiche, in modo tale che i vostri post vengano visti e assimilati dal maggior numero di persone possibile fin dai primi minuti.