Instagram ha attivato la ricerca da desktop

Leggimi

Il social network basato esclusivamente sull’utilizzo da mobile ha iniziato ad estendere alcune funzionalità per lo schermo fisso, molto utili a chi si occupa di marketing.

Si tratta della funzione “cerca” che è stata aggiunta per la versione desktop di Instagram.com, con la quale sarà possibile cercare gli account, le posizioni e gli hashtag. Un’altra novità è che i geotag e gli hashtag, adesso hanno collegamenti ipertestuali attivi, permettendo di visualizzare i post più seguiti in riferimento a quelle particolari posizioni o hashtag. Di seguito è possibile ad esempio, vedere come si presenta il risultato della ricerca scegliendo come posizione la città di Torino.

Instagram funzione cerca da desktop - Torino | Ecommerce Guru

 

Le nuove funzionalità di Instagram, offrono una migliore esperienza da schermo fisso, rendendola molto più simile a quella da smartphone e consente a chi si occupa di marketing, di effettuare ricerche e analisi su un determinato argomento in modo molto più comodo.

Le potenzialità di Instagram per l’e-commerce sono molto elevate e diversi brand noti come ad esempio McDonald’s, hanno realizzato delle campagne mirate su questo social network per aumentare la propria visibilità e conquistare la fiducia degli utenti.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità provenienti dal mondo dei social network e delle nuove funzionalità utili per l’ecommerce e per fare social media marketing.