Perché Instagram Stories può creare engagement

Perché Instagram Stories può creare engagement

Leggimi

Perché Instagram Stories può creare engagement. L'imitazione ha sempre significato per i brand nuove opportunità di sviluppo. Dagli hashtag che Facebook ha recuperato da Twitter, alle storie che Instagram ha raccolto da Snapchat. Questi due sono gli esempi più incalzanti cui si possa pensare. Instagram Stories, soprattutto, la cui somiglianza con l'applicazione ha creato non poche perplessità.

Instagram Stories permette agli utenti di creare piccoli montaggi di immagini di breve durata. Su tali immagini si può scrivere sopra, digitare parole in vari font e applicare numerosi filtri. Le creazioni scompaiono dopo 24 ore. Un tentativo di rimettere in gioco l'immagine quale medium di dialogo tra le persone.

Perché Instagram Stories può creare engagement

Questo strumento può fornire interessanti opportunità per gli utenti. Un ritorno ai concetti originari dei social media, conversazioni individuali con i consumatori, create per incrementare e perfezionare l'engagement.

Instagram Stories: come farlo funzionare al meglio

Per prima cosa, non dovete dimenticare che il vostro obiettivo primario è di stimolare l'interazione con gli utenti. Raccontate loro una storia, pertanto. La vostra. Pensate a maniere creative di condividere le vostre storie sulla piattaforma. Potete cominciare postando contenuti che avete già condiviso su altri Social Network, per esempio. Realizzate qualcosa che invogli gli utenti a condividerlo sulle loro bacheche.
Curate i video, che siano brevi e da esempio. Contattate anche gli Influencers per promuovere contest e offerte particolari.
L'importante è riuscire a creare una strategia unica e originale per attrarre gli utenti ai propri contenuti.

L'engagement prima di tutto

Non bisogna dimenticare che Instagram è una piattaforma che viene aggiornata di continuo. Trend e dinamiche di mercato imperano sulle trasformazioni dell'applicazione. Nulla di male se, proprio per far fronte al nuovo e alle tendenze più in voga del mondo digitale, venga in mente di ispirarsi ad altre piattaforme di pari popolarità. L'importante è riuscire ad attirare gli utenti e invogliarli a creare engagement. No matter what. E proprio a tale proposito, perché non approfittarne per ottenere alcuni consigli su come amministrare al meglio una simile piattaform?

Consigliati