I segreti per utilizzare Instagram Stories al meglio

I segreti per utilizzare Instagram Stories al meglio

Leggimi

I segreti per utilizzare Instagram Stories al meglio. Le Instagram Stories possono essere molto utili per il business della vostra azienda. L'importante è capire come sfrtuttarle al meglio. Tenendo presente che ciascuna Story è programmata per durare solo 24 ore, il trucco è riuscire a impiegare tale caratteristica a proprio vantaggio.

I segreti per utilizzare Instagram Stories al meglio

Questi quattro consigli sono particolarmente utili per le vostre strategie web marketing su Instagram.

Svelate i retroscena della vostra attività

Fate vedere i dietro le quinte del vostro business è una strategia molto interessante ed efficace per ottenere engagement. L'ideale sarebbe se voi vi occupaste di moda e intrattenimento. Questi, infatti, sono i due settori nei quali conviene di più insistere con le stories, perché c'è molto potenziale: potete dare degli accenni delle sfilate, dei photoshooting o di altri tipi di contenuti capaci di diventare virali.

Consigli per gli acquisti

Sfruttate le stories per promuovere i vostri prodotti. Spiegate meglio l'uso e le funzionalità che ne competono. A seconda della tipologia di articoli da voi venduta, trovate il modo di descriverne le caratteristiche e il potenziale. Siate sempre semplici ed essenziali, ricordatevi che ogni storia dura solo 24 ore e non deve tediare l'utente.

Eventi importanti

Riconoscimenti e anniversari sono tra le pietre miliari della carriera di un'impresa. Sfruttate le Instagram Stories per celebrare tali ricorrenze. In questo modo potrete star sicuri che l'interazione con i vostri followers aumenterà di conseguenza. Siate anche buffi e divertenti, non prendetevi troppo sul serio durante simili occasioni.

Contenuti lampo

Potete anche promuovere i vostri contenuti online in maniera immediata. Scrivete un piccolo paragrafo, o il titolo dell'articolo che avete appena pubblicato sulla vostra piattaforma. Allegateci il link all'articolo, così da suscitare l'interesse degli utenti e stimolarli a cercare il vostro blog o sito web per saperne di più.