Fondato nel 2010
Home Filiera Ecommerce Web Marketing Tools per la personalizzazione dell’esperienza utente

Tools per la personalizzazione dell’esperienza utente

Tools per la personalizzazione dell’esperienza utente
Tools per la personalizzazione dell’esperienza utente

Viviamo in un mondo dove i consumatori sono più esigenti perché è molto vasta la scelta che ha a disposizione, per questo è importante utilizzare dei Tools per la personalizzazione dell’esperienza utente.

Questi strumenti permettono di distinguersi dai concorrenti e di insinuarsi meglio nella mente dei consumatori.

In questo contenuto vogliamo svelarti alcuni segreti e se vuoi un maggiore aiuto per sviluppare la tua strategia con questi tools contattaci per una consulenza.

Ma non perdiamo tempo, partiamo con i Tools per la personalizzazione dell’esperienza utente:

Qualaroo

Per migliorare l’esperienza di acquisto e saperne di più sui propri clienti e sui visitatori del sito è possibile utilizzare Qualaroo per includere dei sondaggi rapidi nel tuo negozio e-commerce.

Questo ti aiuterà ad aumentare le conversioni, scoprire le contestazioni e comprendere meglio la customer journey.

SearchSpring

SearchSpring è un altro potente strumento di personalizzazione che offre numerose possibilità e una gran varietà di funzioni. Di base, SearchSpring fornisce risultati di ricerca intelligenti e fantastiche funzionalità per prodotti di merchandising per siti e-commerce.

È fondamentale che i tuoi clienti riescano a trovare i prodotti che stanno cercando. Per questo aiuta SearchSpring, perché ti consente di offrire risultati di ricerca rapidi e pertinenti e di personalizzare i prodotti visualizzati dagli acquirenti in base ai tuoi obiettivi commerciali.

Nuukik

I consigli personalizzati sui prodotti di Nuukik consentono ai tuoi clienti di trovare quello che stanno cercando in tutta facilità, a prescindere dal canale retail.

L’algoritmo predittivo di intelligenza artificiale genera consigli adattivi in base al comportamento dei tuoi clienti.

Personizely

Personizely presenta la possibilità di creare messaggi personalizzati sul tuo store per far sentire speciali i tuoi visitatori con il tuo approccio personale.

Personalizza le tue intestazioni, le immagini, le call to action e altri contenuti per far procedere i visitatori più rapidamente verso l’obiettivo.

Il tool utilizza placeholder avanzati di targeting e dati per aggiungere il contenuto giusto al tuo sito web per aumentare la conversione dei visitatori.

Zoovu

Zoovu permette di ottimizzare il sito e-commerce non per le tradizionali keyword, ma per tutti quegli elementi conversazionali che presuppongono un’intenzione all’acquisto da parte del cliente finale.

Senza dubbio, un modo per mettere il cliente al centro del progetto!

Kameleoon

Il testing continuo e l’ottimizzazione sono al centro di questo strumento. Con Kameleoon è possibile offrire ad ogni singolo visitatore del sito un’esperienza di navigazione personalizzata basata sui comportamenti in modo da ottimizzare i loro processi e le conversioni allo stesso tempo.

La segmentazione delle audience che visitano il tuo e-commerce è resa possibile da questo strumento. Permette di far vedere ad alcuni utenti determinate pagine e ad altri utenti pagine diverse in base a diversi criteri da impostare manualmente.

Per saperne di più sul web marketing

Facci sapere se questo contenuto ti è stato utile commentando sul gruppo facebook di EcommerceCommunity.it.

All’interno della community troverai persone come te che offrono spunti e consigli interessanti che ti aiuteranno per il tuo business e per la tua crescita personale.

Inoltre, iscriviti a Ecommerceweek per partecipare dal 18 al 22 ottobre 2021 all’evento virtuale interamente gratuito dove si parlerà di strategie marketing, ecommerce, realtà aumentata, sostenibilità e molto molto altro.

Non perdere questa occasione!

Exit mobile version
Abilita le notifiche    OK No grazie