Fondato nel 2010
Home Filiera Ecommerce Web Marketing Tools per l’email marketing

Tools per l’email marketing

Tools per l’e-mail marketing
Tools per l’e-mail marketing

Abbiamo già visto quanto è importante misurare l’email marketing e implementare una strategia, adesso cerchiamo di mostrare alcuni tools per l’email marketing.

Per una strategia di comunicazione efficiente non è possibile non utilizzare le email, per questo vogliamo darti alcuni consigli su quale strumento è meglio utilizzare.

CleverReach

CleverReach ti aiuta a gestire in modo efficace la tua strategia di e-mail marketing supportandoti nella creazione di newsletter professionali e ad effetto senza la necessità di alcuna esperienza o conoscenza previa.

Con CleverReach puoi anche spingerti un poco oltre, automatizzando le tue campagne di e-mail per potenziarne l’efficacia senza dovervi dedicare troppo tempo.

Sumo

Sumo è uno dei tool per l’acquisizione di indirizzi e-mail che vale davvero la pena di provare. L’e-mail marketing è uno strumento potente ancora fin troppo sottovalutato.

Sumo serve per acquisire i dati giusti con l’obiettivo di creare automaticamente la tua mailing list e configurare alcune campagne intelligenti per rivolgerti nuovamente ai visitatori.

Sumo è facile da integrare e include plug-in sia per Shopify sia per WooCommerce.

Mailchimp

MailChimp è una delle principali soluzioni automatizzate per e-mail marketing. Al suo interno c’è una grande offerta di funzioni a disposizione.

Come crea template di e-mail, individua e contatta gli abbonati, invia le tue campagne e-mail, gestisci gli abbonamenti, tieni traccia delle tue campagne, configura le tue risposte automatiche e suddividi le campagne di test per migliorare la tua strategia e ottimizzarne il rendimento.

Sleeknote

Sleeknote ha tutto ciò di cui hai bisogno per costruire il tuo pubblico, coinvolgere i visitatori del sito web, promuovere prodotti popolari e ridurre l’abbandono dei carrelli.

Questo strumento ti porta a raccogliere indirizzi e-mail per rivolgerti nuovamente ai visitatori, guidarli verso la conversione e aumentare le vendite dei prodotti mettendo in evidenza prodotti nuovi, interessanti o pertinenti.

Good Email Copy

In questo caso non si tratta di un tool ma di una “fonte d’ispirazione”.

A questo link, infatti, puoi trovare gli esempi migliori per le tue mail. Prendi spunto da aziende leader di settore che hanno fatto dell’email marketing un vero e proprio vantaggio competitivo.

Qui potrai sbirciare e prendere ispirazione per rendere le tue mail perfette!

Per saperne di più sul web marketing

All’interno della nostra rivista, oltre ai tools per l’email marketing, abbiamo nel tempo raggruppato molti contenuti utili per aiutare ad implementare una strategia di email marketing e facilitare il lavoro in azienda.

Inoltre, se vuoi maggiori spunti e consigli: a Ecommerceweek si parlerà di strategie marketing, ecommerce, realtà aumentata, sostenibilità e molto molto altro. L’evento è virtuale ed interamente gratuito. Iscriviti per partecipare alla terza edizione dal 18 al 22 ottobre 2021.

Commenta questo e molti altri contenuti sul gruppo facebook di EcommerceCommunity.it , troverai un supporto interessante che ti aiuteranno per il tuo business e per la tua crescita personale.

Subscribe for notification
Exit mobile version