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Tools utili per l’assistenza clienti e le comunicazioni dirette

Tools utili per l’assistenza clienti e le comunicazioni dirette
Tools utili per l’assistenza clienti e le comunicazioni dirette

Sappiamo tutti quanto sia importante l’assistenza clienti e avere comunicazioni dirette con le aziende per i consumatori, per implementare questo servizio è meglio armarsi di tools utili.

In questo articolo vogliamo consigliarti 5 tools utili per aumentare il bacino di utenti che posso trasformarsi in futuri clienti e aumentare le conversioni.

Per fare ciò non puoi non usare alcuni di questi strumenti:

Zendesk

Zendesk è uno dei principali protagonisti sul mercato in grado di semplificarti la vita in tema di customer service.

È un tool per l’engagement e l’assistenza dei clienti che può agevolare e velocizzare le interazioni con la tua clientela al telefono, in chat, via e-mail o sui social media.

Il suo sistema raccoglie tutte le richieste di assistenza dei clienti da varie fonti per concentrare la gestione in un solo posto, agevolando così il lavoro.

Il software Help Desk consente ai tuoi addetti di tracciare, dare priorità e offrire una soluzione alle richieste di assistenza dei clienti senza difficoltà.

Con il sussidio delle macro i tuoi dipendenti potranno rispondere rapidamente alle richieste ricorrenti dei clienti, che risultano spesso molto dispendiose in termini di tempo. In questo modo avranno già una soluzione pronta e potranno interagire in maniera attiva con i tuoi clienti prima che ti contattino.

Drift

Drift è un tool di chat in tempo reale. Con Drift puoi creare chatbot conversazionali sul tuo sito web per interagire direttamente con i visitatori e acquisire più clienti potenziali.

Impostando domande e risposte predefinite alle domande più frequenti e personalizzando tali domande in base alle diverse pagine del tuo sito potrai aiutare i nuovi clienti potenziali. Inoltre, i clienti potranno trovare rapidamente le informazioni che cercano e saranno incentivati a fare conversazioni sulle pagine dei prodotti.

Questo tool ti fornisce anche la possibilità di mettere i tuoi clienti in comunicazione diretta con il team di assistenza per qualunque esigenza importante.

GrooveHQ

GrooveHQ è uno strumento di assistenza clienti che può aiutarti a raggruppare le comunicazioni dei clienti.

Questo grazie a una casella di posta in arrivo condivisa per il team di customer support e una configurazione semplice della knowledge base che agevola l’accesso alle interazioni con i clienti della tua azienda.

Questo tool è ideale per brand e rivenditori che desiderano migliorare la propria assistenza clienti.

Questo strumento fornisce agli acquirenti esperienze migliori e un metodo di comunicazione con il team più agevole.

Intercom

Intercom è una piattaforma di messaggistica che può aiutarti a creare relazioni migliori con la tua clientela adoperando messaggi automatizzati e scalabili che offrono un’esperienza più personale tanto a te quanto ai tuoi clienti.

Questo tools consente alle aziende di comunicare sia con i clienti potenziali sia con quelli esistenti. Che desideri comunicare tramite la tua app, il tuo sito web, i social media o via e-mail, Intercom centralizza tutte queste interazioni in un unico luogo, consentendoti di controllare e automatizzare le tue comunicazioni.

Allo stesso tempo, ti consente anche di tracciare e filtrare i dati dei tuoi clienti, inclusa la cronologia delle conversioni, gli acquisti precedenti e i dettagli di pagamento.

Questi dati possono poi essere usati per innescare e-mail promozionali automatizzate e personalizzate e messaggi all’interno di app con flussi personalizzati. L’obiettivo è interagire con i tuoi clienti, incrementare il grado di personalizzazione sul tuo sito web e, di conseguenza, aumentare il tuo tasso di conversione.

Xsellco eDesk

Fornire assistenza su canali diversi può essere fastidioso. Ore e ore ogni giorno saltando da una scheda all’altra solo per far fronte a problematiche sorte in fase di pre e post-vendita.

eDesk raggruppa in un solo luogo le interazioni dei clienti dal tuo sito web, da tutti i tuoi marketplace e dai canali social.

Le visualizzerai tutte insieme in una dashboard dall’uso semplice e intuitivo. Le richieste di assistenza dei clienti vengono abbinate ai dati corretti dell’ordine da qualunque canale di vendita, unificando il processo all’interno di un sistema dal facile utilizzo per il tuo team.

Per saperne di più sul web marketing

Per svolgere la funzione di web marketers all’interno dell’azienda è importante utilizzare tools utili e mirati per ogni esigenza. Noi di EcommerceGuru cerchiamo ogni settimana di fornirti le informazioni giuste.

Inoltre, iscriviti a Ecommerceweek per partecipare dal 18 al 22 ottobre 2021 all’evento virtuale interamente gratuito dove si parlerà di strategie marketing, ecommerce, realtà aumentata, sostenibilità e molto molto altro. 

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