Come ottenere il meglio dai video ads

Come ottenere il meglio dai video ads

Leggimi

È fuori discussione che il video marketing sia una delle strategie più adatte per stimolare l'entusiasmo degli utenti abituati a navigare sul Web on a daily basis. Soprattutto, fornire contenuti personalizzati sulle esigenze e le passioni del singolo internauta si rivela la vera chiave di volta per creare un'esperienza d'acquisto che può beneficiare di un margine d'errore estremamente basso. Vediamo insieme come migliorare ulteriormente l'azione dei contenuti video, in particolare i video ads.

Create contenuti su misura

Non è di molto tempo fa il sondaggio elaborato da Accenture nel quale si fa riferimento a una questione di primaria importanza: la maggior parte delle persone preferiscono acquistare prodotti da brand che già conoscono e di cui si ricordano. Le vostre strategie video dovranno adattarsi a questa consapevolezza fondamentale. Create contenuti da adattare ai gruppi di età e di genere specifici, tenendo anche traccia della possibilità di raggruppare i vostri utenti sulla base dei loro hobby.

Fornite momenti "culturali"

Arricchite i vostri contenuti in modo tale da creare occasioni di crescita culturale. Tali cultural moments sono molto importanti per creare engagement e stimolare l'interazione tra utente e brand. Personalizzate i vostri annunci video calcandoli su incontri e momenti culturali di rilievo: eventi, mostre, film in anteprima, serate sportive.

Stimolate dialoghi

Fate interagire gli utenti tra di loro. Stimolate la condivisione dei vostri contentui video su tutte le piattaforme social più utilizzate. Create interesse ed elettrizzate l'attenzione degli internauti puntando sempre su strategie che guardino al singolo istante, aggiornate e immediate.

Ti potrebbe anche interessare: uno sguardo aggiornato sul mondo della vendita online