Home Formazione Video Videolezione breve #2: Le 3 Leggi dell’Ecommerce

Videolezione breve #2: Le 3 Leggi dell’Ecommerce

videolezione-2
videolezione-2

Videolezione breve #2 dell’Accademia dell’Ecommerce che eroga corsi di ecommerce, infocommerce e web marketing.

Videolezione breve #2: le 3 leggi dell’ecommerce.

Nel fare ecommerce una cosa è semplice: fare un sito di ecommerce; la cosa difficile è vendere. Ma facendo un buon sito di ecommerce sicuramente si sono già poste delle ottime basi per sostenere le vendite.

Tre sono le leggi dell’ecommerce: “marketing is king”, lavorare lavorare lavorare e domina chi eccelle.

Marketing is king: il mercato virtuale è tutto e ovunque, è immenso. Inoltre sul web si trova praticamente tutto ciò che si cerca e per questo sul web ci sono tutti. Questo fa si che online il mercato ha sempre ragione.

Lavorare lavorare lavorare: Online la competizione è totale e per emergere bisogna farsi notare. Con le giuste strategie di marketing e con la giusta attenzione su prodotti, prezzi, ecc..

Chi eccelle domina: ovvero si apre la strada alla meritocrazia; ottiene spazio chi sa fare bene, meglio degli altri. Sul web poi, la mediocrità è evidente, viene riconosciuta immediatamente e in poco tempo (a volte basta solo 1/10 di secondo); quindi non bisogna assolutamente realizzare prodotti o erogare servizi scadenti, perchè questo non paga. Paga solo l’eccellenza.

L’elevata concorrenza fa si che gli internauti non si fermino ai primi risultati trovati, ma ricerchino un prodotto o servizio che soddisfi tutte (o quasi) le loro richieste. D’altronde, essendo ampiamente in grado di riconoscere ciò che non piace o è mediocre, continuano il loro viaggio sul web finchè non approdano su una piattaforma che li attiri e confermi che hanno compiuto la scelta corretta.

Il mercato da sempre detta le leggi, ma online regna sovrano. L’ecommerce richiede enormi impegno e dedizione perchè funzioni alla perfezione (e venda). Di conseguenza solo chi lavora, e lavora bene, può ottenere risultati.

Per qualsiasi informazione, curiosità o chiarimento, contattate il docente su Accademia dell’Ecommerce alla sezione dubbi e domande.

Docente: Marco Cavicchioli.