Home Formazione Video Videolezione breve #5: Il problema del budget

Videolezione breve #5: Il problema del budget

videolezione-5
videolezione-5

Videolezione breve #5 dell’Accademia dell’Ecommerce che eroga corsi di ecommerce, infocommerce e web marketing.

Videolezione breve #5 è incentrata su: il problema del budget.

Affrontiamo in questa lezione il problema fondamentale di moltissimi progetti, la disponibilità di budget.

Inizialmente, con l’avvento del web, erano pochi i negozi online presenti, fondato da veri e propri pionieri della rete. Questo annullava o comunque rendeva la concorrenza una variabile quasi da non considerare.

Oggi esistono ancora degli spazi liberi, ma sono molto pochi e ben nascosti. Sul web sono presenti infatti moltissimi concorrenti (o potenziali) e per imporre il proprio prodotto o servizio su un altro, bisogna letteralmente sgomitare.

D’altronde il web è il più grande mercato mai creato e di conseguenza il luogo con maggiore concorrenza ma vista finora. Ciò dovuto anche al raggio che copre l’ecommerce, ovvero, il mondo intero.

Per emergere bisogna lavorare meglio dei concorrenti e se occorre più dei concorrenti. Inoltre bisogna tener conto che è importante possedere delle competenze fondamentali e in più rispetto a quelle dei concorrenti. Conoscere il linguaggio html per esempio, vi agevola; così come conoscere il mercato in cui volete investire, ecc.

Qualora non sapeste fare qualcosa, il consiglio è quello di rivolgervi a seri professionisti. Questo non solo vi farà risparmiare dl tempo (che non userete a scervellarvi su cose che non sapete), ma anche dei soldi. Investendo su degli esperti, riceverete un aiuto reale.

Poi bisogna anche andare per gradi e decidere come investire il budget; tenendo in considerazione che non è necessario fare tutto subito.

Meglio prendere del tempo e fare meno cose, ma fatte bene. Inoltre, non si ottengono cose fatte bene in poco tempo e con poche risorse investite. Si sa, la qualità va pagata.

Il resto lo scoprirete nella videolezione.

Per qualsiasi informazione, curiosità o chiarimenti, contattate il docente su Accademia dell’Ecommerce.

Docente: Marco Cavicchioli.

Articolo precedenteBanzai, l’ecommerce made in Italy che sfida Amazon
Prossimo articoloAmazon sbarca in Italia con un nuovo Customer Service
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.