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Advertising digitale? Ecco qualche dritta

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Advertising digitale? Ecco qualche dritta. Le campagne digital advertising sono spesso complesse e costose, e può capitare pure che, una volta portate a compimento, falliscano là dove invece si erano premunite di intervenire con maggiore cura.

Advertising digitale? Ecco qualche dritta

Questi tre consigli si abbinano in maniera particolarmente felice a tutte le strategie web marketing e digital advertising possa capitarvi di elaborare.

1) Fate sì che tutto sia ancorato a un contesto chiaro e definito:

I vostri annunci dovranno essere parte di una strategia più ampia e contestualizzata, mirata sulle esigenze di un pubblico profilato e selezionato. Per questo motivo dovrete personalizzare la pubblicità e i contenuti che realizzerete tenendo sempre a mente a chi è che intendete rivolgervi. Tutto deve essere contestualizzato, altrimenti ci si ritroverebbe invischiati in una brodaglia insipida e incolore, in balia del caso e del nonsense.

2) Rispettate la privacy dei consumatori:

La privacy del consumatore è sacra. Tutto dev’essere pertanto messo in sicurezza in maniera sibillina e impeccabile. Impegnatevi affinché niente concernente i dati personali dell’utente (indirizzo IP, indirizzo email, altro) venga esposto al rischio di essere rivelato o manomesso. Irrobustire un simile settore non potrà che avere conseguenze inevitabilmente preziose per rinforzare il customer engagement e permettere alla reputazione della vostra azienda di svettare e distinguersi.

3) Siate distaccati ma sempre pronti a servire:

Non dovrete mai far sì che le vostre attività di marketing vengano scambiate per assalti virtuali o atti quasi di stalking. Sarebbe un disastro, dovesse capitare. Sforzatevi di assecondare le esigenze dei consumatori, senza per questo ossessionarli con una presenza asfissiante e ammorbante: dovessero avere bisogno del vostro aiuto, siate sempre pronti a intervenire. In caso contrario, una volta date loro tutte le informazioni e il supporto richiesto, siate pazienti. Attendete. Non ci vorrà molto prima che sempre più clienti vengano da voi per un consiglio, o una consultazione.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.