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Alcuni semplici consigli offline per vendere online

Alcuni semplici consigli offline per vendere online

Le vendite online possono essere rinforzate da strategie offline per incrementare le conversioni e migliorare l’engagement con i propri clienti. In che modo? Attraverso metodi semplici e pressoché immediati. Vediamo insieme di che cosa si tratta.
 

Alcuni semplici consigli offline per vendere online

Negozi fisici e strategie brick-and-mortar sono ancora oggi importanti punti di riferimento per le aziende che operano nel mondo della vendita online.

In sintesi…

Dal contare sul cash on delivery (pagamento alla consegna), all’utilizzare gli SMS per notificare dell’avvenuta spedizione, a fare dei piccoli regali da integrare agli acquisti compiuti dagli utenti.

Puntate sul cash on delivery

Pagamento alla consegna. Comodo no? Grazie allo sviluppo del mobile payment, il cash on delivery è molto più facile e pratico da utilizzare. Basta avere una piattaforma di pagamento mobile scaricata sul proprio smartphone, e al momento della consegna del pacco potrete concludere l’acquisto in maniera semplice e immediata. Si tratta di una strategia offline particolarmente vincente.

Siate generosi… Fate dei regali

Allegate dei piccoli regali ai pacchi acquistati dai clienti. Scatole con dentro dei gadget particolari, oppure dei coupon da poter essere utilizzati entro un tot di mesi. Create qualcosa di memorabile per i clienti, così da invogliarli ad affidarsi a voi per eventuali acquisti futuri.

SMS marketing è la chiave!

Chi ha detto che gli SMS sono ormai estinti? Tutt’altro. Li potete sfruttare per inviare notifiche ai vostri clienti per informarli sullo stato della spedizione, sull’orario indicativo in cui potranno ricevere il pacco e via dicendo. Potete integrare questa funzione con plugin specifici all’interno dei vostri siti web.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.