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Cerchi ispirazione? Segui questi consigli

Cerchi ispirazione? Segui questi consigli

Creare ogni giorno qualcosa di avvincente, coinvolgente e interessante è molto difficile. Bisogna sempre trovare un’idea buona e fattiva di essere sviluppata per gradi, uno scoop, un trend, qualcosa che giustifichi il vostro lavoro di content creators. Come si fa, però, quando questo processo di creazione dei contenuti stenta a germogliare? Come si fa a trovare ispirazione per scrivere quotidianamente testi all’altezza del giorno precedente?

Cerchi ispirazione? Segui questi consigli

Un’azienda impegnata in attività di content marketing non deve mai farsi mancare i seguenti tre consigli.

Lavorate a un’idea

Si parte sempre da un’idea di base. A volte basta un’immagine a dare inizio a progetti complessi. Lo scrittore Gabriel Marcia Marquez affermava che in origine vi era sempre un’immagine a orientarlo nell’elaborazione di un romanzo o di un racconto. Lo stesso vale per voi. Anche un semplice dettaglio, un disegno, uno schema, una parola, un simbolo, un suono possono aiutarvi a realizzare quello che intuite di voler creare.

Modificate quanto avete scritto

La prima stesura non è mai quella definitiva. Una volta messa a punto l’idea, provvedete a ritornarci su più e più volte, miglioratela, scolpitela, raffinatela. Cercate di individuarvi punti deboli o possibili problematiche. Fino a che ciò a cui avete lavorato non vi convincerà al 100% (anche il vostro team dovrà dirsi soddisfatto), dovrete continuare a insistere sulla bozza, mettendola ripetutamente in discussione.

Rispettate i vostri lettori

I lettori si aspettano da voi dei contenuti all’altezza delle loro esigenze. Non dovete deluderli!
Se la vostra attività è vendere lampadine, i lettori saranno persuasi che i contenuti da voi elaborati non si dissocino mai dal vostro core business. Evitate di cadere fuori strada e rimanete sempre focalizzati sulla maniera migliore di descrivere ciò che fate per generare interesse e coinvolgere il maggior numero di utenti.
Rimanete sintonizzati per avere ulteriori consigli in materia di content marketing

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.