Nuovo connettore tra Magento e Mail Up per collegare DEM ed ecommerce

Leggimi

Il Direct Email Marketing (DEM) è fondamentale per aumentare la fidelizzazione dei clienti ecommerce, così Magento ha realizzato un nuovo aggiornamento del connettore con Mail Up per la sua piattaforma di vendita online. È la versione 2.3 che può essere scaricata gratuitamente dal sito Internet.

Questa estensione migliora notevolmente la portata delle grandi realtà grazie a un sistema che permette di gestire contemporaneamente diversi negozi con un'unica licenza e garantisce una sincronizzazione migliorata con la Mail Up per l'invio delle newsletter.

Il collegamento con la piattaforma di Direct Email Marketing avviene grazie ad una check-box che compare al termine dell'acquisto e invita il cliente ad iscriversi alla newsletter per essere aggiornato sulle novità e sulle offerte promozionali. Il connettore aggiunge a Magento due pagine che sanno interpretare i webhook di iscrizione e disiscrizione quasi in tempo reale, mappandoli in base ai dati inseriti nella scheda anagrafica e permettendo quindi di monitorare i comportamenti degli utenti.

Questa estensione è dunque consigliata per chi vuole aumentare le vendite dell'ecommerce attraverso una efficace campagna di comunicazione online che sfrutti gli strumenti del Direct Email Marketing.