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I segreti per utilizzare Instagram Stories al meglio

I segreti per utilizzare Instagram Stories al meglio

I segreti per utilizzare Instagram Stories al meglio. Le Instagram Stories possono essere molto utili per il business della vostra azienda. L’importante è capire come sfrtuttarle al meglio. Tenendo presente che ciascuna Story è programmata per durare solo 24 ore, il trucco è riuscire a impiegare tale caratteristica a proprio vantaggio.

I segreti per utilizzare Instagram Stories al meglio

Questi quattro consigli sono particolarmente utili per le vostre strategie web marketing su Instagram.

Svelate i retroscena della vostra attività

Fate vedere i dietro le quinte del vostro business è una strategia molto interessante ed efficace per ottenere engagement. L’ideale sarebbe se voi vi occupaste di moda e intrattenimento. Questi, infatti, sono i due settori nei quali conviene di più insistere con le stories, perché c’è molto potenziale: potete dare degli accenni delle sfilate, dei photoshooting o di altri tipi di contenuti capaci di diventare virali.

Consigli per gli acquisti

Sfruttate le stories per promuovere i vostri prodotti. Spiegate meglio l’uso e le funzionalità che ne competono. A seconda della tipologia di articoli da voi venduta, trovate il modo di descriverne le caratteristiche e il potenziale. Siate sempre semplici ed essenziali, ricordatevi che ogni storia dura solo 24 ore e non deve tediare l’utente.

Eventi importanti

Riconoscimenti e anniversari sono tra le pietre miliari della carriera di un’impresa. Sfruttate le Instagram Stories per celebrare tali ricorrenze. In questo modo potrete star sicuri che l’interazione con i vostri followers aumenterà di conseguenza. Siate anche buffi e divertenti, non prendetevi troppo sul serio durante simili occasioni.

Contenuti lampo

Potete anche promuovere i vostri contenuti online in maniera immediata. Scrivete un piccolo paragrafo, o il titolo dell’articolo che avete appena pubblicato sulla vostra piattaforma. Allegateci il link all’articolo, così da suscitare l’interesse degli utenti e stimolarli a cercare il vostro blog o sito web per saperne di più.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
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