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Vendere attraverso il blog: 5 consigli

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Vendere prodotti o servizi usufruendo di un blog è una strategia che sempre più aziende vanno considerando vincente. La stessa natura della piattaforma non lascia adito a dubbio alcuno, le potenzialità sono innumeri, al pari delle possibilità che si possono cogliere per incrementare i propri profitti ed espandere la propria clientela in maniera vertiginosa.

Vendere attraverso il blog: 5 consigli

Pertanto, abbiamo elaborato una lista di 5 consigli utili per approfittare del vostro blog al fine di incentivare la vendita dei prodotti o servizi che siete impegnati a creare e promuovere giorno per giorno.

1) Ricercare ciò che stimola all’acquisto:

Dovete disporre di un prodotto di qualità, se volete promuoverlo nel vostro blog, ma non basta! Tale prodotto deve anche riuscire ad a essere in linea con i trend attuali. Lungì però dal dovervi adeguare a ciò che vendono tutti, con il rischio infame di risultare sterili prosecutori di una moda che non potrebbe essere più volatile e sfuggente, non avete che da fare una cosa: proporre e promuovere prodotti o servizi che siano in grado di richiamarsi ai trend in questione, senza farne parte del tutto, se non come complementi o integrazioni agli stessi.

2) Diversificare i prodotti:

Non c’è soluzione più inefficace dell’avere da promuovere o vendere prodotti o servizi uguali tra di loro. Se avete in mente di ampliare il vostro target d’utenza avrete bisogno di una vasta e variegata gamma di prodotti da selezionare e fornire. Più differenziati e particolareggiati sono i risultati delle vostre attività aziendali, la ragione del vostro business, maggiori saranno le possibilità che avrete di incontrare i favori e le attenzioni di qualcuno.

3) Buoni sconti e offerte:

Molti blogger non sono molto entusiasti all’idea di utilizzare i coupon per via delle spese che una simile attività comporta: non cadete nello stesso errore! Offerte speciali e buoni sconti sono più che necessari per incoraggiare acquisti e interazioni con gli utenti, secondo quel vecchio ma sano principio secondo cui ” tutto ciò che costa meno di quanto dovrebbe è sempre accattivante per chi vuole risparmiare”.

4) Partnership con i produttori:

Potete anche, per fornire i buoni sconti e le offerte di cui sopra, stringere un contratto di partnership con i fornitori o produttori di ciò che siete intenzionati a vendere sul vostro blog. Tale strategia può rivelarsi straordinariamente vincente alla lunga, e incrementare vendite e conversioni insieme, oltre a rinforzare il legame con i fornitori stessi e stimolare ulteriori collaborazioni.

5) Annunci creati con cura:

Mai forzare un utente a cliccare su un banner o un link, se questi non lo consente o non ne vuole sapere; pena l’inevitabile rottura del rapporto alla radice. Siate chiari, diretti e trasparenti nella creazione dei vostri annunci, evitando di presentarli in un modo che possa ingannare i clienti potenziali. Naturalmente, la vostra aspirazione maggiore è di guadagnare i nuovi clienti che si professano sinceramente interessati ai vostri prodotti o servizi; e siano stati pertanto incentivati a interagire con voi in virtù di ciò che hanno potuto notare e ammirare in essi all’interno del vostro blog. Per tale motivo, potreste collegare gli annunci a storie divertenti o post sui social media, così che le inserzioni si rivelino genuine e amichevoli, e tali da ipnotizzare i visitatori e convertirli in contatti abituali.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
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