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Vuoi conoscere il consumatore? Scopri come

Vuoi conoscere il consumatore? Scopri come

Come si riesce a entrare nel cuore di un consumatore? Quali strategie bisogna seguire per accattivarsi la sua simpatia? Prima di tutto, ci sentiamo di rassicurarvi: non c’è nessun bisogno di impelagarsi in campagne complesse e costose. Non è necessario investire decine di migliaia di euro per promuovere i propri servizi in un modo che, stando bene accorti, potreste anche impiegare senza dover versare un solo centesimo. Vediamo insieme come fare per conoscere davvero il consumatore al quale indirizzerete le vostre offerte.

Vuoi conoscere il consumatore? Scopri come

Seguite questi spunti e le vostre strategie marketing saranno tremendamente efficaci.

Create relazioni stabili e durature

Il segreto del successo di un brand pare misurarsi su un aspetto principale: l’engagement. Creare relazioni durature con i propri clienti è ciò che ha permesso a brand come Apple, Amazon e Ferrero di imporsi come protagonisti assoluti della storia contemporanea, ognuno nel suo rispettivo settore. Fidelizzate pertanto i vostri contatti, incentivateli a seguirvi con passione e rispetto. Premiateli con offerte, buoni, promozioni particolari.

Entrate nel vivo dei loro interessi

Cercate di capire fin dal primo momento quali sono gli interessi e le passioni di ciascuno degli utenti che intendete coinvolgere all’interno della vostra proposta. Hanno hobby ed esigenze in comune? Li potete mettere insieme facendoli interagire gli uni con gli altri? Create campagne su misura di ciò che i vostri clienti adorano fare di più. Naturalmente, sfruttate il potere delle keywords: non sono mai state così importanti!

Siate sempre presenti

Nel momento in cui dovessero aver bisogno dei vostri servizi, voi non dovrete mancare. Create ponti di comunicazione con i vostri clienti, facendo sapere loro che vi possono contattare 24/7. Preoccupatevi di fornirgli supporto prima, dopo e durante il percorso d’acquisto. Se un cliente ha un problema o un dubbio o una rimostranza, voi dovrete essere immediatamente reperibili per rispondere a qualsiasi richiesta di informazioni.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.