Home Eventi Jusan Network media supporter del Web Marketing Festival 2018

Jusan Network media supporter del Web Marketing Festival 2018

Jusan Network e Web Marketing Festival
Jusan Network e Web Marketing Festival

Jusan Network supporter del Web Marketing Festival 2018

Il 21, 22 e 23 giugno 2018 la Jusan Network prenderà parte in qualità di Media Supporter al Web Marketing Festival, tre giorni in cui avremo modo di approfondire l’universo vasto e sterminato del web marketing in tutte le sue sfumature più specifiche.

Che cos’è il web marketing festival?

Il WMF  è un evento italiano interamente dedicato al web marketing e alla digital innovation . Formazione, innovazione e Web 2.0 sono le parole d’ordine dell’iniziativa, la quale di anno in anno è riuscita a imporsi come una delle manifestazioni dedicate al digitale più solide e importanti del settore. L’evento si terrà il 21, 22 e 23 giugno 2018 al Palacongressi di Rimini, location dall’architettura particolarmente suggestiva.

Web e social media marketing sono strumenti essenziali per lo sviluppo delle imprese

Abbiamo già rimarcato più e più volte, anche durante le sette edizioni del nostro eCommerceday, come i social network siano ampiamente radicati nella nostra vita quotidiana. Chiunque li usa in qualsiasi momento della giornata e da qualunque posizione. Il progresso tecnologico e la trasformazione digitale hanno perfezionato il modo di creare engagement;  ma è anche cambiato il modo di sviluppare interazioni nelle piattaforme social. Per un’impresa, non essere presente almeno su uno dei suddetti canali, significa vedersi mancare una cospicua fetta di pubblico potenzialmente interessato ai servizi o prodotti che offre. Ecco perché investire in strategie web e social media marketing è fondamentale al giorno d’oggi. E un domani sarà ancora più cruciale.

Le tematiche trattate

Si fa presto a capire che i vari argomenti fattivi di approfondimento rientrano tra le tematiche care al presente portale. Ma si badi, al WMF non si parlerà solamente di web e social media marketing. Topic di primaria importanza come Digital Journalism, e-commerce, Digital Health, Mercati Esteri; e ancora Strategia e innovazione, Digital Accessibility, CMS, Chatbot e AI saranno trattati da un’ampia e nutrita schiera di relatori, in ognuna delle trenta sale allestite per l’occasione. L’obiettivo di fondo? Creare tre giorni di condivisione, coesione, comunicazione, engagement; tale da dimostrare come in Italia il digitale sia una risorsa dal valore inestimabile per la crescita economica e culturale del Paese.

La partecipazione della Jusan Network

La Jusan Network, e-commerce agency torinese attiva in attività di web marketing da più di quindici anni, prenderà parte all’evento in qualità di media partner. Ricordiamo l’impegno promosso dalla Jusan Network per lo sviluppo di strategie marketing aggiornate a quelli che sono i trend in voga e le innovazioni tecnologiche più importanti, in uno studio costante nel mondo della comunicazione, marketing, social media e sviluppo e-commerce. L’azienda lavora a supporto delle grandi e piccole imprese nei settori B2B e B2C , grandi istituzioni ed enti governativi sia italiani che internazionali. All’avanguardia in tutto ciò che riguarda il mondo digitale, la Jusan Network è inoltre promotrice di diverse iniziative volte a diffondere la cultura del commercio elettronico a livello internazionale. (Accademia dell’E-commerce, E-commerce Guru, E-commerce 360, E-commerce Day, Digital Caffè).

Articolo precedenteMeno lettere e più pacchi per Poste Italiane. A guadagnarne saranno soprattutto gli e-commerce
Prossimo articoloEmail marketing di successo? Ecco come fare
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.