Home Articoli Nemo: l’illuminazione di design che emoziona gli italiani

Nemo: l’illuminazione di design che emoziona gli italiani

illuminazione design bartolomeo italian design

Sono pochi i Brand dell’illuminazione di design che riescono a stupire e a emozionare come Nemo. Nata a Milano nel 1993 si è subito inserita come uno dei migliori marchi del made in Italy nel mondo. Scopriamone insieme la storia, i prodotti e la filosofia aziendale.

Illuminazione di design negli oggetti d’arredo Nemo

Nemo è uno dei Brand leader a livello mondiale nel campo dell’illuminazione di design di case, appartamenti e uffici, alla continua ricerca di forme espressive nuove. Un Design all’avanguardia, sempre più vicino alle esigenze del consumatore contemporaneo.
La storia di Nemo ha radici profonde. L’azienda vede la luce per la prima volta nel 1993, a Milano, nella culla della cultura del Design made in Italy. Subito, s’innesta nel mercato con i suoi prodotti d’eccellenza, curati dai più grandi designer contemporanei: Carlo Forcolini, Jehs + Laub, Javier Mariscal, Karim Rashid, Ilaria Marelli, Foster + Partners, Hannes Wettstein e Roberto Paoli.
La collezione prevede una selezione unica di lampade iconiche: da Le Corbusier a Vico Magistretti, da Franco Albini a Charlotte Perriand e Kazuhide Takahama.

La ricerca del nuovo nel design d’interni di Nemo

La spinta propulsiva di tutta la creatività di Nemo risiede nella ricerca del nuovo, attraverso forme, modelli e tecnologie sempre più innovative e capaci di adattarsi alla perfezione alle esigenze del mercato contemporaneo. Lampade a led, fluo, alogene. Per tavoli, scrivanie, soffitti, pavimenti e muri. Qualsiasi aspetto dell’illuminazione di design casalinga è rappresentato da oggetti di alto pregio e valore, lavorati da artigiani italiani coscienti della tradizione del design italiano e pronti ad accogliere a piene braccia le sfide della modernità.

L’incontro con Parigi nel design d’illuminazione di Nemo

Molto importante per la collezione di Nemo è l’incontro con la Francia. Parigi è sempre stato l’elemento costante e imprescindibile della produzione di questo Brand che ha reso grande l’Italia nel mondo. Un riferimento continuo, un luogo dove la creatività si mescola all’eleganza, le forme alla funzionalità, per restituire un incredibile universo di emozioni e colori tali da rendere meravigliosa la vostra abitazione.

L’importanza dell’illuminazione di design nel catalogo di Nemo

Oggi l’illuminazione di design gioca un ruolo essenziale nella progettazione degli interni della propria abitazione. Perché spazio e profondità sono prodotti dalle combinazioni di luci e ombre, di chiari e scuri. La funzione della luce, infatti, non è più solamente quella di illuminare un ambiente, ma vuole evocare emozioni e sensazioni diverse, sulla base dei desideri e delle necessità delle persone che abitano una casa.
Nemo realizza i suoi oggetti d’arredamento sulla personalità che possono avere le abitazioni moderne. Sono lampade di design bellissime nelle forme, in grado di emozionare, stupire e innamorare le persone.
Sfogliate il catalogo e ve ne accorgerete da soli. Basta un’occhiata veloce ai lampadari di design, per sentire tutta l’energia e il calore che irradiano.

Articolo precedentePerché WordPress è la migliore piattaforma CMS di sempre
Prossimo articoloGoogle+: come utilizzarlo per migliorare le vendite del proprio ecommerce
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.