Home management Pam e Dole formano i retail designer di domani

Pam e Dole formano i retail designer di domani

Pam Panorama e Dole Italia si sono unite per proporre un percorso di formazione in partnership con l’Università Bocconi di Milano. Un progetto all’interno del corso di studi “Innovative Retail Design”. Il quale ha come obiettivo la formazione di nuove figure professionali nell’ambito della distribuzione.

Le due aziende, tra le loro attività, hanno come mission di investire nella formazione di giovani studenti. Lo scopo è quello di formare delle figure lavorative che possano generare valore in contesti di mercato complessi, diventando così i leader di domani.

Il progetto, punta a fornire agli studenti una comprensione completa del funzionamento di un negozio al dettaglio, sia tecnicamente che culturalmente. Potranno apprendere skill di gestione ed analisi di un punto vendita, tendenze attuali nel design dei negozi ed un approccio all’innovazione futura dello store.

La challenge Pam

La challenge Pam è allargare il bacino dei clienti, utilizzando il negozio come mezzo di comunicazione per generare valore e in grado di trasferire ai visitatori la qualità dei prodotti offerti.

Operando nell’ambito della sua strategia multicanale (iper, super, local) con un’offerta differenziata per canale.

Che dev’essere coerente con il posizionamento del marchio e capace di attirare gli acquirenti con differenti capacità d’acquisto: da quelli alla ricerca della convenienza a quelli interessati ai prodotti premium.

La challenge Dole

La challenge Dole è trasmettere ai consumatori il valore premium racchiuso nella sua offerta.

Attraverso attività di comunicazioni mirate in negozio e l’esaltazione dei punti di forza di Dole: buon gusto, nutrizione e salute, responsabilità e sostenibilità.

Operando nell’ambito della sua strategia multicanale (GDO, grossisti e mercati all’ingrosso) su tutto il territorio nazionale. Fondata sulla alta qualità della sua frutta fresca oltre che sull’eccellente livello di servizio offerto, e volta a coinvolgere i migliori clienti come partner.

Testimonianze Pam e Dole

“Siamo orgogliosi di presentare questo progetto di formazione che rientra nelle attività che la nostra azienda sostiene in ottica di CSR.  Riserviamo particolare attenzione al mondo dell’istruzione e alla valorizzazione dei singoli percorsi di studi, per questo abbiamo attivato questa collaborazione con partner di alto profilo come Dole e l’Università Bocconi di Milano.” – afferma Luca Migliolaro, Direttore Commerciale Freschi Freschissimi e Surgelati Pam Panorama“Le competenze che intendiamo costruire con questo prestigioso ateneo ci consentiranno di preparare e formare i retailer di domani in grado di  rispondere rapidamente ai cambiamenti di un mercato sempre più imprevedibile”.

“Pensiamo sia un dovere per noi mettere la nostra esperienza e il nostro know-how al servizio dei giovani. Questa non è la nostra prima volta in fatto di business game con il coinvolgimento di studenti e siamo certi che anche in questa sfida i ragazzi saranno in grado di soddisfare le aspettative in modo ottimale, sorprendendoci con il loro entusiasmo e le loro idee, oltre che in termini di qualità dei lavori che metteranno a punto.” – dichiara Giusto Curti, Managing Director Dole Italia S.p.A.“Ci teniamo anche a ringraziare la Prof.ssa Karin Zaghi per questa fantastica opportunità che ci ha offerto e Pam e tutti i suoi managers con i quali siamo orgogliosi di collaborare”.

Sei un imprenditore digitale e sei interessato a creare un business di successo? Non perderti l’undicesima edizione di EcommerceDay! Il 29 e 30 settembre 2022 si terranno due giornate di formazione con i più grandi esperti di marketing digitale, ecommerce, new retail ed omnichannel in cui potrai approfondire le tue conoscenze nel settore e imparare direttamente dai migliori.

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCEDAY