Home News Arriva l’ecommerce del fashion low cost di Ovs

Arriva l’ecommerce del fashion low cost di Ovs

Ovs
Ovs

Anche Ovs utilizzerà l’ecommerce come strumento favorire l’export. Il retailer leader del fashion low cost ha appena lanciato il suo canale di vendita online che ha l’obiettivo di aumentare la distribuzione in Italia e di espandere il business aziendale verso i mercati esteri.

Il nuovo shop online si aggiunge alla grande rete di vendita che conta oltre 700 negozi in Italia e all’estero. Con un design semplice e facile da utilizzare, l’azienda di Padova che fa parte del gruppo Coin ha deciso di intraprendere la strada del web forte del fatturato di un miliardo di euro del 2012 e di una notorietà che l’ha portata a diventare leader del low cost e a superare giganti del fashion come Zara e H&M rivolti ad un target più executive.

Nella fase di sperimentazione, è stato identificato come target rilevante quello estero da dove si sono concentrate il 25% delle visite. Ed è questa la strategia integrata dell’azienda: “Siamo forti in Russia, Est Europa e Cina, dove si contano 143 tra negozi e corner – ha spiegato il direttore generale di Ovs Francesco Sama. Abbiamo aperto due store alle porte di Parigi in altrettanti centri commerciali. Tutte prove positive: ci aiuta l’altissima qualità nel bambino e un’offerta made in Italy a un costo impareggiabile. L’e-commerce ci porta ora a garantire una copertura della regione europea”.

L’avventura nell’ecommerce del retailer italiano del fashion low cost è appena iniziata; è prevista una comunicazione massiccia del nuovo shop online abbinata al lancio della nuova collezione beachwear Maui loves OVS; attività di cobranding con Maui & Sons, storico marchio californiano ispirato all’universo del surfisti.

Articolo precedenteNuova sede per Amazon, dalle tre biosfere il futuro dell’ecommerce
Prossimo articoloLiscia (Netcomm): “Nell’ecommerce è un’Italia straordinaria”
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.