Home News Bimbi e internet, attenzione agli acquisti “involontari”

Bimbi e internet, attenzione agli acquisti “involontari”

bambina
bambina

Una bambina gioca con lo smartphone e acquista un’auto d’epoca su Ebay. Attenti a lasciare che i bambini giochino con la tecnologia, altrimenti potete ritrovarvi con un’auto d’epoca Austin Healey del 1962 acquistata su eBay a vostra insaputa. È successo negli Stati Uniti, in Oregon, dove Paul Stoute ha ricevuto una e-mail dal portale di aste con le congratulazioni per l’acquisto effettuato. Un tentativo di phishing? No, si trattava di una transazione effettuata dalla piccola Sorella, la figlia di 14 mesi, che ha schiacciato a caso i tasti dello smartphone e si è aggiudicata l’auto.

Come fare per porre rimedio? Paul ha chiesto aiuto tramite un sito di fundraising per recuperare i 200 dollari (poco più di 140 euro) spesi. In poco tempo la storia ha fatto il giro dei media americani e stranieri, mentre il padre distratto è stato intervistato diventando una temporanea celebrità del web.

D’altronde non è il primo caso, nè sarà l’ultimo. Non è difficile che distrattamente ci si conceda un pò di relax dando ai piccoli lo smartphone…

Alla fine Paul ha deciso di tenere l’auto. Per il momento è parcheggiata nel parcheggio dei nonni. Sarà il regalo per i 16 anni della bambina e quindi la sua prima auto quando avrà la patente.