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Facebook Ads: tre consigli

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Facebook Ads: tre consigli. Gli annunci su Facebook sono un’arma a doppio taglio. Se da una parte possono risultare davvero efficaci e fattivi di successo per il brand di un’azienda, è anche vero che, per coloro che non sono abituati a sfruttarne le potenzialità, tali strumenti possono riuscire inutili se non nocivi, e risolversi in un dispendio di energie e di denaro senza la certezza di una futura conversione.

Facebook Ads: tre consigli

Ecco quindi elaborati tre consigli che potete utilizzare per incrementare l’efficacia dei Facebook ads all’interno delle vostre strategie web marketing:

1) Targetizzare la giusta audience:

Non è un mestiere economico servirsi degli ads per promuovere il proprio brand, e può anche rivelarsi un buco nell’acqua se ad assimilare tali ads sono utenti per nulla intenzionati ad accedere ai vostri contenuti e conoscere ciò di cui vi occupate. Molte aziende, ogni volta che devono creare un annuncio su facebook, si limitano a realizzare qualcosa di molto generale, troppo, in verità, perché possa davvero attirare qualcuno. Preoccupatevi quindi di elaborare ads mirati a un pubblico ristretto, quasi di nicchia, ma tale da non avere dubbi sull’eventualità che vi possa seguire e supportare.

2) Promuovere il parere degli utenti:

La maggior parte degli utenti si fida dei commenti e dei pareri di altri utenti molto più che se a promuovere tali commenti fosse stato il brand di riferimento. Perché le risposte di una persona che abbia avuto a che fare con il brand unicamente per ciò che riguarda il processo d’acquisto saranno per natura imparziali ed esterne alle mire dell’azienda. Per questo motivo dovrete fare in modo di far sì che siano gli altri a parlare per voi. Potete per esempio istituire dei contest dedicato a qualche vostro prodotto, o ispirare la realizzazione di una serie di video collettivi che mostrino le reazioni degli utenti in merito alle vostre attività.

3) Curate il retargeting:

E’ una delle tattiche più efficaci per assicurarsi che i propri contenuti vengano recepiti con sincero supporto e genuino attaccamento da parte dei clienti. Questi ultimi, infatti, già entrati in confidenza con il vostro brand, saranno i più adatti a lasciarsi coinvolgere dai vostri ad, con il netto e decisivo risultato di risultare in quasi sicure conversioni. Niente coinvolge e convince di più che trovarsi di fronte a qualche cosa di già sperimentato, di già vissuto e assimilato, così come a nessuno interessa (soprattutto se cliente e consumatore) di fare un salto nel vuoto.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.