Fondato nel 2010
Home News Google in Italia: l’assistente vocale aiuta le Pmi

Google in Italia: l’assistente vocale aiuta le Pmi

Google in Italia: l’assistente vocale aiuta le Pmi
Google in Italia: l’assistente vocale aiuta le Pmi

Google in Italia lancia l’assistente vocale che aiuta le pmi.

Il progetto approda in 3 primi paesi al mondo: Italia, Francia e Turchia.

La nuova funzionalità dell’Assistente vocale Google permette di portare online la propria impresa senza costi e senza possedere specifiche competenze digitali. Le pmi vengono aiutate ad aprire il loro spazio online con il solo utilizzo della propria voce.

Basta per l’appunto solo pronunciare “Hey Google, porta la mia impresa online” e l’Assistente guiderà l’imprenditore nella creazione di un profilo business su Google.

È ormai fondamentale creare una propria presenza sul web e purtroppo le piccole imprese italiane sono ancora arretrate da questo punto di vista.

Anche Ebay e Confcommercio hanno stretto una partnership per seguire piccole imprese di piccoli borghi italiani ad approcciarsi al mondo digitale.

Non tutte le aziende hanno i mezzi e le conoscenze per poter entrare da soli nel web. In Italia, inoltre, c’è un problema culturale a frenare la digitalizzazione rispetto agli altri grandi paesi come Cina, Stati Uniti e il resto dei paesi dell’UE.

Grazie a questa funzione “La mia impresa online” di Google in Italia potrebbero approcciarsi al mondo digitale molte più aziende.

Unisciti al gruppo facebook EcommerceCommunity.it e commenta questo e molti altri argomenti con la nostra community. La tua opinione per noi conta!

Exit mobile version
Abilita le notifiche    OK No grazie