Home News Lavorare da Zalando, i segreti e le curiosità dal TechBlog

Lavorare da Zalando, i segreti e le curiosità dal TechBlog

lavorare da zalando
lavorare da zalando

Come può essere lavorare da Zalando nel settore IT? L’azienda di Berlino, leader dell’ecommerce di abbigliamento si racconta attraverso l’Official TechBlog scritto dagli stessi dipendenti dei settori Engineering, Product Management, Quality Asssurance e Business Intelligence.

In queste pagine troviamo simpatiche iniziative aziendali come la serata tra donne (nel settore tecnologico sono il 12%, “non male” dicono attraverso il blog), oppure la staffetta di corsa campestre 5x5km nel parco Tiergarten della capitale tedesca. Dalle righe dei post emerge molto orgoglio geek e anche alcuni consigli, per esempio su come spiegare un concetto complesso come quello del MapReduce agli amici poco esperti.

Test, sviluppo piattaforma e App

Ci sono anche articoli che vanno dritti al cuore delle attività di test e sviluppo della piattaforma Zalando e dei software che vengono utilizzati per le altre attività. Possiamo scoprire alcuni segreti molto interessanti soprattutto per i tecnici e per gli appassionati. È una vera e propria occasione per imparare dagli specialisti dell’ecommerce. Dopotutto il loro codice è la materia prima della piattaforma che oggi è conosciuta in 14 paesi in Europa. Insomma, abbiamo la possibilità di farci raccontare che cosa c’è sotto il sito web che tutti noi utilizziamo per acquistare scarpe e vestiti online.

Oltre a tutto questo, nel blog possiamo trovare gli aggiornamenti sui risultati raggiunti dalle applicazioni sviluppate dal team Zalando; e anche i resoconti sugli eventi organizzati dall’azienda. Oppure, chi è alla ricerca di un’occupazione nel settore IT, può scoprire nuove opportunità di lavoro.

Dal blog, scopriamo che i dipendenti dispongono di uffici superattrezzati e senza vincoli sulla tecnologia da utilizzare per poter esprimere al massimo il loro potenziale. Il clima è internazionale con l’inglese come lingua ufficiale; e corsi anche di tedesco per favorire l’integrazione all’interno del posto di lavoro e nelle città di Berlino, Dortmund ed Erfurt. Ma soprattutto l’armonia e un grande spirito di squadra caratterizzano Zalando. È ancora Google il miglior posto di lavoro?