Home News Le AirPods potrebbero diventare un dispositivo medico

Le AirPods potrebbero diventare un dispositivo medico

airpods dispositivo medico
E se le AirPods diventassero un dispositivo medico?

Le ultime indiscrezioni lasciano trasparire la volontà di Apple di studiare nuovi metodi per sfruttare l’infinito potenziale delle future cuffiette più famose al mondo. Le AirPods potrebbero diventare un dispositivo medico-sanitario.

Apple attenta alla salute dei consumatori

Le nuove AirPods, già attese a settembre, pare che saranno presentate al pubblico il 18 ottobre, data ufficiale dell’evento “Unleashed” di Apple. Un rapporto proveniente da @PandIsBald ha annunciato che l’azienda vorrebbe presentare le AirPods di terza generazione contestualmente ai nuovi MackBook Pro.

La novità di cui discute maggiormente non è però relativa al modello che verrà presentato quest’anno, ma si tratta di rumor su una possibile funzionalità che rivoluzionerebbe totalmente il mondo delle cuffiette Apple.

Pare infatti che la casa di Cupertino stai da tempo studiando nuove metodologie per rendere le Airpods un dispositivo sanitario che migliorerebbe l’udito. Gli auricolari Bluetooth potrebbero essere offerti agli utenti come apparecchi acustici, che includerebbero anche un termometro in-ear e avvisi sulla corretta postura.

Le indiscrezioni trapelate dagli esami del Wall Street Journal sui documenti Apple dimostrerebbero che l’ambizione dell’azienda statunitense sarebbe l’aggiunta di nuove funzionalità per salute e benessere.

Seppur già presenti nell’Apple Watch, che ad oggi si presenta come il dispositivo con maggiori funzionalità di monitoraggio, la novità della casa della mela più famosa al mondo espanderebbe l’attenzione alla salute a tutti i suoi prodotti. Nei piani ci sarebbe infatti anche la volontà di rendere gli iPhone adatti a fornire diagnosi di depressione e declino cognitivo.

Leggi anche: La strategia di Product Placement di Apple

Come le AirPods diventerebbero un dispositivo medico

Non è ancora chiaro se la volontà della società americana sia sviluppare nuove funzionalità specifiche degli apparecchi acustici nelle nuove AirPods o, viceversa, implementare le già esistenti funzionalità di miglioramento dell’udito delle cuffiette in alcuni apparecchi acustici. Difatti alcuni AirPods forniscono già alcune funzionalità di “potenziamento della conversazione”.

Tuttavia, come spesso accade con le indiscrezioni di questo genere, si tratta di ipotesi. Non si sa le funzionalità riguarderanno il prossimo modello né se saranno mai effettivamente implementate. In merito un portavoce Apple si è rifiutato di rilasciare dichiarazioni.

Più certe sono invece le notizie che parlano di una feature che rileverebbe la temperatura corporea di chi li indossa all’orecchio.

In ogni caso rendere le AirPods un dispositivo medico amplierebbe notevolmente il loro pubblico. Tutte le persone che soffrono di problemi all’udito, specialmente coloro che non hanno patologie gravi e che dunque decidono di non trattarle, gioverebbero della novità.

Per restare aggiornato sulle ultime novità del mondo digitale ti aspettiamo alla terza edizione di EcommerceWeek dal 18 al 22 ottobre 2021. Evento virtuale interamente gratuito dove si parlerà di strategie marketing, ecommerce, realtà aumentata, sostenibilità e molto altro ancora.

PRENOTA SUBITO IL TUO ACCESSO GRATUITO A ECOMMERCE WEEK