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Marketing predittivo: una strategia da incentivare

Marketing predittivo: una strategia da incentivare

Marketing predittivo: una strategia da incentivare. Man mano che il marketing scivola nel vasto oceano dei dati, maggiori diventano le sfaccettature che le aziende sono chiamate a conoscere e far proprie. Maggiori anche le opportunità di business. Chiaro è però che un sovraccarico di informazioni non può che rivelarsi nocivo per coloro che stentano a controllare i dati a disposizione.

Marketing predittivo: una strategia da incentivare

L’analisi predittiva può aiutarvi a prendere innumerevoli quantità di dati e di estrarli per azioni future. Si sfrutta il potere degli algoritmi di machine learning per produrre le analisi più accurate possibile. Il decision-making di un’azienda non potrà che essere al top.
Alcuni degli usi maggiori dell’analisi predittiva includono la possibilità di definire il profilo ideale del vostro cliente e cucirci addosso strategie di conseguenza. Tassi di conversione, contenuti personalizzati e altri tipi di mansioni sono altrettanto perfezionati.

Aspettatevi una trasparenza assoluta

Le predizioni devono essere fatte da personale fidato e capace di enucleare agilmente come sono stati concepiti i software predittivi. Ricordatevi che una piattaforma predittiva necessita di un miscuglio di fonti dei dati da prime e terze parti prima di poter creare modelli di cui ognuno possa fidarsi.

Integrate con applicazioni popolari

Queste applicazioni marketing-based hanno lo scopo di incrementare il risultato finale. L’importante è riuscire a predire i risultati futuri e incrementare le conversioni. Stiamo parlando di strumenti predittivi quali Insightly, Marketo o HubSpot.
A proposito di trend in crescita, anche l’inbound marketing è destinato a far parlare di sé nei prossimi mesi. Vi consigliamo la lettura di questo articolo per saperne di più.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.