Home News Nuovi modi di condivisione dei contenuti Spotify

Nuovi modi di condivisione dei contenuti Spotify

Nuovi modi di condivisione dei contenuti Spotify

Sono in arrivo nuovi modi di condivisione dei contenuti Spotify su piattaforme terze.

La prima tipologia di condivisione si chiamata “Ascolta questa parte”, e permette di condividere una parte specifica di un podcast, in modo da postare un episodio dal momento stesso su cui si vuole porre l’attenzione. L’opzione è accessibile cliccando su ‘condividi’ e successivamente su ‘passa alla condivisione’.

Altra novità riguarda l’arrivo di Spotify Canvas su Snapchat e su Facebook. Si tratta della possibilità di trasformare la pagina di una canzone in una copertina video, molto più appetibile per i social. Fino ad oggi, la funzione era integrata solo su Instagram.

Infine, Spotify ha sviluppato una nuova interfaccia di condivisione da smartphone, che mostra in misura più chiara l’anteprima del contenuto che si sta per condividere, compreso il layout particolare per Instagram, Facebook, Telegram e Snapchat.

Queste novità di condivisione dei contenuti Spotify sono molto utili per le aziende creano contenuti in formato audio, in particolare i podcast. Abbiamo analizzato nell’ultimo anno una forte crescita dei podcast e un forte successo negli utenti.

Secondo delle ricerche interne di Spotify, metà degli utenti in piattforma ha conosciuto nuove canzoni o podcast grazie ai social media.

Per questo rendere più accattivante la grafica e poter condividere le parti più ingaggianti è sicuramente un valore aggiunto per chi vuole aumentare la sua audiance.

Commenta i nostri contenuti con la nostra community, iscriviti al gruppo Facebook EcommerceCommunity.it e facci sapere cosa ne pensi.