PrestaShop v1.6.1.0: ancora più smart, semplice e veloce.

Leggimi

La nuova mascotte "PrestOn" scelta per rappresentare la piattaforma Ecommerce di PrestaShop, presentata in esclusiva da Luca Mastroianni all’Ecommerce Day di Torino, è la prima cosa che si nota di questa ultima versione che è stata appena lanciata, ma sono molte le novità che ora andremo a scoprire e che vanno ben al di là di quello che può essere un semplice facelift.

Ad esempio, sono state apportate diverse ottimizzazioni a livello di performance e migliorati i sistemi di calcolo relativo a tasse e prezzi, arrivando a contare più di 500 aggiornamenti effettuati su diverse aree. Di seguito puoi scoprire alcune delle novità dell’ultimissima versione 1.6.1.0!

BackOffice totalmente rinnovato.

I cambiamenti visibili a livello di backoffice sono principalmente estetici, ma sono stati pensati per migliorarne la navigazione e l’usabilità, rimanendo fedele alla precedente versione in modo che non ci siano troppe difficoltà nel passaggio al nuovo PrestaShop:

Il nuovo backend di prestashop 1.6.1.0 | Ecommerce Guru

Software a velocità doppia.

Le performance del software sono state migliorate in modo significativo attraverso una targetizzazione delle SQL queries. Il tutto si traduce in maggiore velocità di lavoro del tuo sito ecommerce. Ti stai domandando quanto più veloce? PrestaShop afferma un aumento del 200% nell’elaborazione delle operazioni di backoffice, il che porterà ad un incredibile risparmio di tempo, ma non solo. Ciò significa che il tuo e-commerce sarà più performante nei giorni di maggior traffico e durante i picchi di vendita.

Nuovo standard a livello di programmazione.

PrestaShop ha appena iniziato un nuovo capitolo nella sua storia, definendo un insieme di regole standard nel linguaggio di programmazione utilizzato, attraverso l’adozione di una nuova architettura per la scrittura del codice. In questo modo, sarà più semplice per i programmatori, contribuire allo sviluppo della piattaforma di PrestaShop.

Il nuovo modulo “Advanced EU Compliance”.

La complessità delle normative e delle leggi che disciplinano la vendita online nei diversi Paesi dell’Unione Europea, hanno sempre costituito una difficoltà non da poco per gli operatori internazionali del commercio elettronico. Per far fronte a questa problematica, PrestaShop ha sviluppato il modulo “Advanced EU Compliance”, con 15 nuove opzioni da utilizzare per adempiere correttamente agli obblighi legali previsti negli Stati membri dell’Unione.

Nuovo sistema di calcolo delle tasse e dei prezzi

Nessuno ama le tasse, ma si tratta di uno degli aspetti principali e con questa nuova versione, sono stati raffinati i metodi di calcolo e di arrotondamento degli importi in base alla zona in cui viene effettuato l’ordine.

Ma non finisce qui.

Sono diverse le migliorie dichiarate per la nuova versione dalla piattaforma Ecommerce come ad esempio a livello di:

  • Installazione
  • Processi di aggiornamento
  • Funzioni di ricerca
  • Comandi di backoffice

Ti piacerebbe scoprirne di più sulla nuova versione 1.6.1.0 e  ricevere un preventivo per lo sviluppo del tuo negozio online? Rivolgiti a Jusan Network, che è Platinum Partner di PrestaShop e che ha sviluppato su questa piattaforma diverse tipologie di ecommerce. Qualsiasi sia la tipologia di prodotto o servizio, è possibile trovare una soluzione su misura alle tue esigenze ed iniziare ad avere subito successo nel mondo della vendita online.

FONTE: PrestaShop