Home News Il nostro saluto a Carla

Il nostro saluto a Carla

Carla Bonino co-fondatrice di Atmosfera Italiana, il nostro saluto di EcommerceGuru

Carla Bonino, una figura di spicco nella società biellese, ci ha lasciato lo scorso lunedì 29 settembre.

Dopo essersi laureata in architettura, è entrata a far parte dell’azienda di famiglia fondata nel 1913, la “Bonino Carding Machines”, leader nella fabbricazione di carde. Sebbene ancora molto giovane, è divenuta in breve tempo un punto di riferimento, fino ad ottenere la nomina di responsabile tecnica. Ha portato la sua azienda al successo, sviluppando nuovi prodotti in grado di competere in tutto il mondo e con i migliori player del settore.

Carla Bonino, donna di grande entusiasmo

Ma la sua grande intraprendenza ed il suo entusiasmo l’hanno portata presto a voler creare qualcosa di originale. Così, nel 2010, fortemente motivata ed insieme a Claudio Messa, ha dato vita al progetto “Atmosfera Italiana”. Uno dei migliori  e-commerce di prodotti tipici agroalimentari e di alta qualità. Nel 2012 l’abbiamo conosciuta grazie alla collaborazione con l’e-commerce Agency di Torino Jusan Network, con la quale sono state adottate le migliori soluzioni per lo sviluppo del suo negozio virtuale.

Oltre alla gamma food, l’idea è stata quella di proporre anche elementi di arredo, selezionati per la qualità dei materiali e per la raffinatezza della lavorazione.

L’originalità del blog Atmosfera Italiana

Già leggendo il “Chi non siamo” del blog di Atmosfera Italiana, si può notare tutta l’originalità e la motivazione di questo progetto:

«Non sbandieriamo “l’italianità” perché è di moda: …la nostra casa è uno spazio pensato per noi che scegliamo di arredarla con oggetti e complementi originali, di design contemporaneo, per noi che scegliamo di mettere in tavola specialità eno-gastronomiche, genuine e naturali, per noi che scegliamo di coccolarci con capi tessili pregiati… Noi non consegniamo in ventiquattro ore: se dobbiamo prepararvi un piatto fresco, darvi biscotti e grissini, li faremo apposta per voi perché nel nostro magazzino non ci saranno prodotti stoccati “già vecchi”… I prodotti seguono spesso il ritmo delle stagioni…una disponibliità limitata di beni è garanzia di genuinità e qualità.»

Un carattere unico ed inconfondibile proprio di Carla Bonino, che traspare in ogni attività che ha svolto. Noi tutti la ricorderemo con stima ed ammirazione.

 Lo staff di Ecommerceguru.

Articolo precedenteIl tuo negozio è user-friendly?
Prossimo articoloE-commerce B2B: il caso di successo di Digimax
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.