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Su eBay una nuova area dedicata ai professionisti

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Novità in casa eBay. Il sito di e-commerce più popolare del mondo ha deciso di venire incontro alle esigenze dei professionisti creando la nuovissima Area professionale a loro dedicata, ricca di consigli e tools.

Nato come sito di aste online rivolto ad un pubblico di utenti singoli, il portale si è poco per volta aperto verso i negozianti e i grandi distributori sempre più interessati alla possibilità di vendere i loro prodotti sul web tramite appositi vetrine o shop online. L’inserimento di un’area completamente dedicata a loro è il passo più recente effettuato dalla società americana per incrementare questo tipo di business.

Chi sono i venditori professionali per eBay

Chi sono esattamente i venditori professionali ai quali è rivolta questa area? Come spiegano i gestori di eBay, si tratta di coloro i quali vendono oggetti che hanno acquistato allo scopo di rivenderli o di commercializzarli, hanno un volume di affari elevato e regolare, vendono spesso oggetti nuovi che non hanno acquistato per uso personale, sono assistenti alle compravendite, oppure acquistano oggetti per la loro attività. In altre parole, si distinguono dai venditori personali che vendono oggetti che non utilizzano o non servono più, oppure acquistano oggetti per uso personale.

Nell’Area professionale viene inserita una prima sezione chiamata “Apri la tua attività su eBay” che è un tutorial che guida passo per passo l’utente che vuole creare il suo shop online sul motore di ricerca dedicato alle aste sul web.

Ottimizzare l’offerta

Poi sono dispensati consigli su come ottimizzare la propria offerta per i motori di ricerca; su come renderla più interessante per i potenziali acquirenti, su come migliorare il punteggio di valutazione e interagire con gli altri utenti; e infine su come diventare un venditore con “affidabilità top”.

Ma è soprattutto la sezione dedicata alle tools, gratuite e a pagamento, ad attirare l’interesse dei venditori. Qui si trovano strumenti per la gestione delle vendite e del magazzino; strumenti di analisi marketing che permettono di capire i trend del negozio online o l’andamento del mercato di riferimento, utilità per le vendite; e ancora i pagamenti con PayPal e le spedizioni.

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